Home / Informazioni e Notizie / Covid. Verbicaro: Il Sindaco Silvestri scrive a Varone per organizzare i Vax days in paese

Covid. Verbicaro: Il Sindaco Silvestri scrive a Varone per organizzare i Vax days in paese 0

30/05/21- Verbicaro. Situazione Covid-19 preoccupante. Il Sindaco Silvestri scrive al Direttore regionale della Protezione Civile Dott. Fortunato Varone, per organizzare dei Vax Day in paese


La lettera del Sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri indirizzata al Direttore regionale della Protezione Civile Dott. Fortunato Varone:

“Buongiorno, sono Francesco Silvestri Sindaco di Verbicaro, conoscendo la sua sensibilità e dcisponibilità le chiedo di poter organizzare più giornate di vaccinazione di massa visto la possibilità dal 03 giugno che tutti si possono vaccinare.

Verbicaro nonostante l’impegno massimo dopo la prima ondata senza contagi nella seconda con decreti nazionali, messaggi e azioni non più restrittivi la situazione dei positivi nel mese di maggio si sta allargando.

Sono molto preoccupato. Ho chiuso su parere del dipartimento sanitario provinciale le scuole, i parchi , le fontanine, il mercato settimanale. Fare una campagna sul posto vaccinale sarebbe fondamentale. Verbicaro è distante dalla costa, i cittadini hanno problemi per gli spostamenti. Medici operatori sanitari, volontari e Amministratori sarebbero disponibili nel partecipare attivamente. Tutto si potrebbe svolgere nella palestra comunale già utilizzata per gli over 80 con successo.

Credo nella sua vicinanza per i motivi espressi e per raggiungere ottimi risultati nella lotta al Covid-19. Grazie di cuore.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites