24/11/2020 Da Praia a Mare ai “David di Donatello”. Salvatore Sangiovanni e Susan DiBona, compositori di colonne sonore, sono in corsa per il prestigioso premio del Cinema Italiano, con il film “I Liviatani – Cattive attitudini”.
Salvatore Sangiovanni e Susan Jeanne DiBona sono due compositori di colonne sonore che hanno scelto di vivere e lavorare a Praia a Mare, in provincia di Cosenza. La loro esperienza è un messaggio di una Calabria finalmente positiva, che dimostra che si può arrivare a grandi traguardi anche vivendo e lavorando in questa Regione da sempre bistrattata. Infatti il duo DiBona & Sangiovanni sono in concorso per i “David di Donatello 2021” con il film “I Liviatani – Cattive attitudini”.
Susan è una compositrice americana tra le più illustri al mondo che ha scelto di vivere in Calabria, Salvatore è un compositore di Santa Maria del Cedro e fanno coppia fissa nella vita e nel lavoro. Insieme hanno vinto tre “Global Music Awards” e vari premi e onorificenze tra l’Europa e America.
Ma nonostante i vari successi nazionali ed internazionali, i due compositori hanno scelto di vivere e lavorare a Praia a Mare, dove hanno fondato la casa di produzione “The Villa Studios”, frequentata da numerosi musicisti provenienti da tutto il mondo, anche premi Oscar.
Con gli anni sono arrivati contratti importanti, come le musiche per il videogioco della casa automobilistica Lamborghini, la colonna sonora per “W gli sposi” l’ultimo film di Paolo Villaggio, ed ora per la colonna sonora del film “I Liviatani” da fine luglio in onda su Sky.
E proprio con quest’ultimo lavoro che il talento, la professionalità, l’eccellenza del duo DiBona & Sangiovanni, viene ripagata e suggellata. Infatti il film “I Liviatani” è in corsa per il prestigioso Premio “David di Donatello 2021”. Un traguardo che basta per spiegare che nonostante tutto, la Calabria è una regione straordinaria, intrisa di storia, cultura e talenti.
L’album della colonna sonora de “I Liviatani”, composta Salvatore Sangiovanni e Susan Jeanne DiBona si può ascoltare ed acquistare sulle maggiori piattaforme digitali: Spotify, Apple Music, Amazon Music.