20/02/22 – DIAMANTE. ACQUA NON POTABILE, IL GRUPPO DI OPPOSIZIONE DIAMANTE E CIRELLA #SIAMOVOI CHIEDE LE MOTIVAZIONI DI QUESTO ENNESIMO DISSERVIZIO
Diamante, divieto dell’utilizzo dell’acqua della rete idrico comunale perchè non potabile. Il Capogruppo di Minoranza Marcello Pascale attacca l’Amministrazione comunale.
Le dichiarazioni del Capogruppo Diamante e Cirella #SiamoVoi
Diamante e la sua amministrazione negli ultimi anni hanno avuto ed hanno ancora un rapporto un po’ controverso (e tanto per cambiare confuso) anche con l’acqua. Ci vogliono far bere quella del mare; ricordate “mare da bere” che tanta ilarità e sdegno ha suscitato nei cittadini e soprattutto nei turisti che in quell’estate godevano del nostro meraviglioso paese?
Poi invece, tante volte, cominciano a diventare troppe, non ci forniscono l’acqua della rete idrica comunale o ci dicono che non è potabile, e quindi non la possiamo bere. Suscitando non già ilarità ma lo sdegno si, di residenti ed abitanti di Diamante, Cirella e contrade.
Bravissimi, siete capaci di scontentare tutti. Dove si è nascosto il paladino dell’ambiente, quello che nell’anno della siccità in tutta Italia, quando tutta la nazione era a “secco” accusava l’Amministrazione dell’epoca e sosteneva di avere la soluzione anche per l’acqua? Perché oggi, che il problema non è italiano ma solo diamantese, quella soluzione forse servirebbe. La verità è che questa maggioranza pensa solo alle parate che possano dare visibilità, a loro e non alla comunità. E i nostri amministratori non si sono resi conto che nel frattempo il paese va a rotoli.
Lunedi protocolleremo una richiesta di spiegazione su quali sono le motivazioni di questa ennesima nuova non potabilità dell’acqua. E speriamo che almeno questa volta l’amministrazione campione in “mancanza di trasparenza” voglia fare un eccezione e dire alla gente come stanno veramente le cose.
Marcello Pascale – Capogruppo Diamante e Cirella #SiamoVoi