28/10/2020 Il Comune di Diamante fornisce un aggiornamento sulla situazione Covid-19 in paese al 28 ottobre. Ci sono quattro negativizzati e una persona positiva rientrata dal Nord Italia.
Nell’intento di aggiornarvi costantemente possiamo con sollievo comunicarvi che sono finalmente negativi i tamponi di quattro nostri concittadini che erano risultati positivi e che erano legati ai diversi filoni dei contagi accertati nelle scorse settimane.
Nelle giornate del 26 e 27 ottobre sono pervenuti, in totale, gli esiti negativi di 18 tamponi. Rendiamo altresì noto che è risultata positiva al test ASP una nostra concittadina di rientro da una città del Nord Italia e che, osservando scrupolosamente quanto indicato nell’ordinanza 637 del 16 ottobre, aveva effettuato il test rapido nei tempi prescritti. A lei esprimiamo la nostra vicinanza che rinnoviamo a tutte le persone positive e che vivono lo stato della quarantena. A loro e in particolare ai bambini ed ai più giovani, rivolgiamo un ringraziamento per la pazienza e la serenità con cui stanno vivendo questa inusuale e non facile situazione.
Ad oggi, nel nostro Comune, registriamo 7 casi di positività e 150 persone messe in quarantena (58 per contatto diretto, 85 conviventi di contatto stretto).
Vogliamo rassicurarvi: la situazione è sotto controllo ed è seguita minuto per minuto, ma al contempo vi richiamiamo all’attenzione e all’osservanza delle regole anti-covid.
Comune di Diamante