Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Agorà del Movimento 5 Stelle con i parlamentari Laura Ferrara e Francesco Sapia

Diamante: Agorà del Movimento 5 Stelle con i parlamentari Laura Ferrara e Francesco Sapia 0

DIAMANTE (CS) 15/01/19 Sono due attivi storici del M5S, l’europarlamentare Laura Ferrara e il deputato Francesco Sapia gli ospiti della quarta Agorà con i cittadini organizzata dal Meetup Diamante in MoVimento – Amici di Beppe, in programma sabato 16 febbraio alle ore 17 presso la Sala DAC Diamante – Ponte delle Arti e delle Culture.

Laura Ferrara è un avvocato, Vice Presidente Commissione Giuridica (JURE), Membro Commissione per le libertà civili (LIBE) e Delegazioni (D-CL, DACP, DLAT), Membro Sostituto Sottocommissione Diritti dell’uomo (DROI). Sta portando a termine il suo primo mandato da europarlamentare venne eletta nella Circoscrizione IV – Italia Meridionale, ottenendo il secondo dei cinque seggi maturati.

Francesco Sapia, sociologo, è, invece, al primo mandato da parlamentare, eletto nel Collegio uninominale 02 Corigliano Calabro.É componente della XII Commissione permanente (Affari Sociali).

Come di consueto nelle Agorà con i cittadini, i cui lavori sono guidati dal giornalista Pietro Nigro, i due portavoce racconteranno come si sono avvicinati al Movimento e cosa hanno fatto prima di approdare nelle aule parlamentari e si metteranno a disposizione dei cittadini, auspicabilmente di ogni colore politico per rispondere alle loro domande, per raccontare di cosa si stanno occupando e che lavoro stanno svolgendo nelle Istituzioni in cui sono stati eletti, nonché per raccogliere stimoli e segnalazioni.

I cittadini sono invitati a partecipare per conoscere meglio il mondo delle 5 stelle, porre domande e presentare proposte.
Si parlerà anche di attivismo, di come potersi impegnare per il proprio paese e per la propria nazione, conoscendo i problemi e studiando le soluzioni, coinvolgendo, quando è necessario, i propri rappresentanti nelle istituzioni coi quali è costante il rapporto di contatto e di collaborazione.
I temi caldi saranno senz’altro Quota 100, Reddito e Pensione di Cittadinanza, nonché tutte le tematiche inerenti la sanità, la pesca e la portualità.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites