Home / Informazioni e Notizie / Diamante Bandiera Blu. Il Sindaco Magorno: “Un riconoscimento storico”

Diamante Bandiera Blu. Il Sindaco Magorno: “Un riconoscimento storico” 0

11/05/21- Diamante Bandiera Blu. La soddisfazione del Sindaco Sen. Ernesto Magorno: “Un riconoscimento atteso e storico”


“Un riconoscimento atteso e storico. Un successo di squadra della nostra Città e del territorio, che sancisce il ruolo di Diamante, località di eccellenza dell’offerta turistica nazionale, e che siamo riusciti a conseguire, con tenacia, nonostante tutte le difficoltà provocate dalla pandemia”, lo dichiara il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno, che non ha nascosto la sua emozione e il suo orgoglio per l’assegnazione della Bandiera Blu al Comune di Diamante da parte della Foundation for Environmental Education.

“Desidero ringraziare – dice ancora il Sindaco– il Presidente della FEE Claudio Mazza, così come rivolgo la mia gratitudine al Consigliere Comunale con delega all’Ambiente Antonio Cauteruccio, al tecnico, il Dott. Antonino De Lorenzo, e agli uffici comunali che si sono impegnati a portare avanti il  programma che ha consentito  alla nostra città di ottenere la Bandiera Blu.

Ma questo è un successo di tutta l’Amministrazione Comunale che quotidianamente ha lavorato per giungere a questo traguardo. Ora occorrerà proseguire nel percorso di attenzione alla cura e alla tutela del mare e dall’ambiente, coinvolgendo tutti, dalle scuole ai cittadini, ai nostri ospiti, agli operatori economici e turistici. Ai titolari di attività commerciali e ricettive chiederemo per questo di esporre all’ingresso delle loro attività il simbolo della Bandiera Blu.

Consapevole dell’importanza del riconoscimento ottenuto -conclude il Sindaco Magorno– Diamante si prepara ad accogliere questa estate  i turisti, nel pieno rispetto delle regole di prevenzione del Covid,  con le iniziative che accompagneranno il quarantennale della prima operazione murales, con le manifestazioni de “Il borgo dei tramonti” che esalterà una delle peculiarità della nostra Città e con tutti gli eventi classici che si rinnovano ogni anno: il Peperoncino Festival, Calici sotto le Stelle, il Mediterraneo Festival Corto, la stagione del Teatro dei Ruderi, e soprattutto con la bellezza del mare sul quale da oggi sventola con orgoglio la Bandiera Blu.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites