Home / Informazioni e Notizie / Diamante: “Buona la prima” per il primo appuntamento “Per le vie del Borgo dei nasi all’insù”

Diamante: “Buona la prima” per il primo appuntamento “Per le vie del Borgo dei nasi all’insù” 0

19/05/21 – “Per le vie del Borgo dei nasi all’insù”, un viaggio alla scoperta di Diamante e Cirella. “Buona la prima”


Bilancio positivo per il primo appuntamento “Per le vie del Borgo dei nasi all’insù”, un viaggio alla scoperta di Diamante e Cirella, che ha visto un’ottima partecipazione di pubblico, nei limiti delle misure anti-covid.

Hanno relazionato Francesco Cirillo, guida esperta, scrittore e giornalista; Carla Sollazzo, storica dell’arte, docente e giornalista; Annunziata Bruno, guida turistica; Antonino Perrotta, artista e fondatore del Festival OSA – Operazione Street Art Festival.

“Prendendo in prestito un termine cinematografico direi “Buona la prima”, dichiara il Presidente del Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri, Gianfranco Pascale. Lo scopo era quello di incuriosire i partecipanti sulla storia dei murales e sulla sua evoluzione, di spiegare la storia del nostro territorio ed in fine indicare la strada da percorrere per chi volesse diventare una guida turistica.

Il Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri intende promozionare ancora più e ancora meglio il territorio attraverso un ciclo di incontri volto alla conoscenza della storia del Borgo, dalla fondazione, alla prima Operazione Murales, nell’anno del suo quarantennale.
Un’occasione per appropriarsi di quella storia e divulgarla a partire dalle proprie radici.

Si ringraziano i curatori e le curatrici, chi parteciperà, la stampa per aver diffuso questa iniziativa.

Un ringraziamento speciale va alla sempre presente Telediamante Riviera Dei Cedri per il supporto costante. Un’emittente che accompagna questo borgo da 40 anni che festeggeremo dimostrandole tutto il nostro affetto e tutta la nostra stima.

Vi invitiamo – conclude Gianfranco Pascale– a continuare a seguire gli incontri informativi “Per le vie del Borgo dei nasi all’insù” e a visitare la Riviera dei Cedri.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites