06/11/2020 Il popolo Calabrese dice no alla “zona rossa” decisa dal Governo. Da ieri si stanno moltiplicando le manifestazioni di protesta in tutta la Regione. Questa mattina anche a Diamante, cittadini e commercianti hanno contestato il nuovo lockdown.
Da oggi la Calabria è in “zona rossa” ma questo nuovo lockdown non viene accettato dalla popolazione calabrese che lo considera ingiusto. Sull’Alto Tirreno Cosentino, dopo Scalea, Tortora anche Diamante si è unita alla protesta contro il provvedimento della “zona rossa” in Calabria.
Cittadini e commercianti sono scesi in strada per manifestare il loro dissenso verso il DPCM che impone alla Calabria un nuovo lockdown. Un nutrito corteo si è mosso da piazza Piazza XI Febbraio per fare il giro del paese. I manifestanti si sono diretti pacificamente verso la Statale 18 che hanno occupato per 1 ora circa sotto il controllo delle forze dell’ordine.
I titolari delle attività che hanno partecipato alla manifestazione, hanno alzato le serrande dei negozi in segno di protesta.
Da sottolineare lo svolgimento pacifico ed ordinato della manifestazione, senza nessun disordine.