Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Con la Giornata dello Sport torna a risplendere il Parco La Valva

Diamante: Con la Giornata dello Sport torna a risplendere il Parco La Valva 0

31/10/23 DIAMANTE. IL CONSIGLIERE COMUNALE ANTONIO CAUTERUCCIO: “GIORNATA DELLO SPORT MERAVIGLIOSA, UN PARCO CORVINO BELLISSIMO! IL LAVORO SUL CAMPO PAGA SEMPRE”


La Giornata dello Sport che si è svolta ieri a Diamante ha visto protagonisti tanti ragazzi delle Scuole del territorio impegnati in attività sportive di diverso tipo. La manifestazione, di grande valore sociale e formativo, promossa dall’Associazione G. Caloprese col patrocinio del Comune di Diamante, è stata l’occasione per mettere in vetrina il Parco La Valva (ex Parco Corvino) in tutta la sua bellezza, reso fruibile in ogni suo angolo, dimostrandosi una location ideale per accogliere eventi di questo genere.

Il Consigliere Comunale con la delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio ha colto l’occasione per esprimere la sua soddisfazione per la rinascita del Parco, un’area naturalistica di grande importanza per il paese: “Mi preme ringraziare tutta l’Associazione Culturale Gregorio Caloprese per la bellissima Giornata di Sport e di partecipazione vissuta al Parco del Corvino – La Valva di Diamante.

Antonio Cauteruccio

E’ doveroso ringraziare la Presidente Roberta Croce soprattutto per l’enorme e importante lavoro di rete fatto a monte di questa riuscitissima manifestazione caratterizzata dalla partecipazione numerosissima e decisiva degli studenti del territorio, delle scuole, dei docenti, di importanti realtà sportive, associative e imprenditoriali, di rappresentanze delle forze dell’Ordine. 

L’Amministrazione Comunale di Diamante, presenti il Vicesindaco Giuseppe Pascale e l’Assessore allo Sport Francesca Amoroso, con grande piacere e favore ha supportato e patrocinato questa meravigliosa iniziativa ed io ringrazio Roberta  anche e soprattutto perchè La Giornata dello Sport ci ha dato la possibilità di mostrare ad un pubblico vasto un’area naturalistica in rinascita. 

Parco La Valva

Questa manifestazione ha suggellato un percorso di manutenzione del verde di almeno due anni che ha riportato il Parco La Valva agli antichi splendori. La manutenzione del verde pubblico viene effettuata tutta a mano senza più bisogno di mezzi meccanici come se ci occupassimo di un’enorme giardino, le siepi sono rinate dopo il certosino lavoro di potatura periodicamente effettuato, gli argini sono tornati fruibili, la palestra è stata finalmente riaperta alla pubblica fruizione, l’Acquario Multimediale è pronto per essere riaperto dopo i lavori di manutenzione straordinaria effettuati negli scorsi mesi, la pista di pattinaggio è tornata nella proprietà del Comune, è stata realizzata una meravigliosa area fitness all’aperto, i giochi per bambini sono stati sostituiti. Il lavoro sul campo alla lunga paga sempre.

La Palestra

E’ doveroso ringraziare l’appaltatore del verde Pubblico per il puntuale supporto come è doveroso ringraziare gli addetti dei servizi esterni del Comune al lavoro nell’area da giorni e presenti anche oggi. Ringrazio la famiglia Gaglianone e Manuel per la consueta disponibilità e per l’impegno quotidiano nel portare avanti un’attività ormai imprescindibile per la vita del Parco Corvino come il Centro Sportivo The Legend. Ringrazio Alfredo Pagano, Telediamante, Francesca Magurno e Pippo Gallelli per il solito impareggiabile servizio e vi invito tutti a visitare il Parco in questi giorni tiepidi di un autunno che tarda ad arrivare. E’ meraviglioso. Il lavoro sul campo paga sempre!”

[shareaholic app=”share_buttons” id=”195274

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites