12/07/22 – DIAMANTE. AFFIDATI IL SERVIZIO FOTOTRAPPOLE ED IL SUPPORTO ALLA TUTELA AMBIENTALE. ORA SCATTANO LE MULTE PER I TRASGRESSORI
Diamante. Arrivano i controlli per il rispetto dell’igene urbana. Ora chi abbandona rifiuti o non conferisce secondo le modalità previste, rischia di incorrere a multe salatissime grazie all’attivazione delle fototrappole e l’affidamento della tutela ambientale alla Polizia Locale.
Le dichiarazioni del Consigliere Comunale con Delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio:
“La considero una Delibera storica, è l’atto deliberativo con cui si affidano, su tutto il territorio comunale, il servizio – fototrappole e un adeguato supporto alla Polizia Locale in materia di tutela ambientale e conferimento dei rifiuti ponendo il nostro Comune all’avanguardia in materia di controlli di igiene urbana.
Un ringraziamento, come sempre sentito, all’Amministrazione Comunale, al Comando di Polizia Locale, all’Ufficio Tecnico – Settore Ambiente, al nostro Segretario Comunale e a tutti gli uffici comunali per il consueto lavoro svolto su questo e su tutti gli atti propedeutici.
Un ringraziamento sincero all’azienda appaltatrice del servizio rifiuti Ecoross che ha fornito le fototrappole, ottenute dunque senza alcun aggravio di spesa a carico dei cittadini. Stiamo producendo tutti gli sforzi necessari a tutelare la popolazione, il decoro urbano della nostra città’ e la nostra immagine turistica ma vinciamo solo se questa importante partita la giochiamo tutti insieme.”