DIAMANTE 08/03/20 Con l’emanazione del decreto sulla nuova zona rossa sta avvenendo un vero e proprio esodo verso il sud, ed in particolare verso la Calabria. Una situazione che preoccupa non poco perchè ritornare dal Nord in modo incontrollato mette in pericolo la Calabria interna e i nostri concittadini.
A Diamante, l’Amministrazione comunale ha messo in atto un’azione per controllare il rientro dalle zone rosse. La Polizia municipale e il vicesindaco Pino Pascale stanno presidiando la Stazione Ferroviaria per controllare i treni provenienti da nord e far fronte a chi rientra in modo incontrollato dalle zone rosse, adottando le necessarie precauzioni.
“Dai controlli effettuati nella Stazione Ferroviaria -dichiarano dall’Amministrazione comunale-al momento non ci sono persone arrivate a Diamante, dalle zone rosse, con i treni delle 11:25 e 11:48. Proseguiranno verifiche e controlli nel pomeriggio e in serata”.
Una misura che il Sindaco ha voluto adottare visto la massiccia fuga verso il sud che sta avvenendo un questo ultime ore, con l’intendo di preservare i cittadini di Diamante da chi non ha ben compreso la gravità del rientro senza controllo.
Il monito del Sindaco Magorno: “Tornate indietro, chi rientra sarà messo in quarantena”.