18/05/21- Diamante: Due anni senza Ernesto Caselli. Il ricordo del Sindaco Magorno
Il Senatore Ernesto Magorno ricorda l’ex Sindaco di Diamante Ernesto Caselli a due anni dalla sua scomparsa.
“Oggi due anni senza te, Ernesto. Il tempo corre troppo velocemente ma non annulla, e mai annullerà, il ricordo e l’amore che la gente di Diamante ha nei tuoi confronti. La tua presenza e il tuo appassionato impegno per questa Città sono segni incancellabili, ancora vivi nel cuore di tutti.
Come ancora vivo è lo stupore che tu non sia più qui con noi. Da lassù sarai sicuramente orgoglioso della tua Diamante, che brilla sempre e ogni giorno di più, nonostante i tempi difficili che abbiamo vissuto nell’ultimo anno e mezzo. La tua gente sta superando con grande senso civico e anche questa difficile prova ed è stata di esempio a tutti.
La tua Diamante ha conquistato nuove mete ed è pronta a raggiungere nuovi prestigiosi traguardi e vuole guardare con speranza al futuro, forte delle sue eccellenze e della sua smisurata bellezza, della quale tu eri perdutamente innamorato. Sarai felice per questo, tu che credevi e tanto ti eri adoperato per un futuro sempre più luminoso per Diamante, e che tanto hai fatto per portarne avanti e ovunque il nome.
È per questo che in tutto quello che facciamo sentiamo di avere sempre al fianco un amico che ci sostiene ci dà fiducia e ci guida con amore. Sei presente, come sempre sapevi essere presente con tutti e senza alcuna distinzione.
Oggi ti ricorderemo rivolgendo il nostro affettuoso pensiero alla signora Maria, ad Angelo, ai tuoi nipoti e a tutte le persone a te care. Non sei mai andato via, sei sempre qui, la nostra stella luminosa che guida il cammino della gente di Diamante che mai ti dimenticherà”.