DIAMANTE (CS) 14/09/19 -Grande attesa per la finalissima del Campionato Italiano mangiatori di peperoncino che avrà luogo questa sera alle 21 sul palco di Piazza Municipio.
La sfida si presenta agguerrita. I partecipanti cercheranno di battere il primato di Arturo Rencricca che l’anno scorso ha “divorato” 1.020 Kg di “Diavolicchio Diamante” la varietà di peperoncino da sempre utilizzata per la gara.
A sfidare Rencricca ci sarà anche Vincenzo Maiolino pluricampione di Udine già vincitore della manifestazione nel 2004, 2014 e nel 2015. Un ritorno che non mancherà di accendere ulteriori entusiasmi a un evento che è il più seguito del Festival.
Fra i componenti della giuria due ospiti di eccezione: lo chef Alfonso Iaccarino e il Gourmet Corrado Assenza.
A conclusione della serata il guinness dei primati con un bocconotto di 2 quintali e mezzo. Nello stand di Radio Azzurra un’intervista di Arcangelo Badolati a Nicola Gratteri. E infine i fuochi d’artificio della premiata ditta Forestiero di Buonvicino.
Un’eccezionale serata per un Festival che già nelle prime tre giornate ha battuto tutti i precedenti record di affluenza con un pubblico che ha molto gradito tutti gli ospiti da Eva Henger a Pierferdinando Casini che ha passeggiato fra gli stand degustando tutte le specialità esposte. Quelle dolci e quelle piccanti.