Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Grande successo per il 1° “Torneo dell’amicizia” di Ping Pong

Diamante: Grande successo per il 1° “Torneo dell’amicizia” di Ping Pong 0

12/12/22 DIAMANTE. GRANDE SUCCESSO PER IL 1° TORNEO DELL’AMICIZIA. VINCE ROBERTO CARULLO DI BELVEDERE M.MO


Grande partecipazione ha registrato il 1°Torneo dell’amicizia” di Ping Pong che si è svolto a Diamante il 9-10-11 dicembre presso il Museo Dac. L’iniziativa promossa dalla Pro Loco, dalla Parrocchia di San Biagio col patrocinio del Comune di Diamante, è stata una vera festa per gli amanti del tennistavolo ma soprattutto un momento di socializzazione che ha coinvolto amatori di tutte le età, giovani ed adulti.

L’occasione è stata ideale anche per ricordare la squadra di Diamante che negli anno 80 fece la storica scalata dalla serie D alla serie A. Uno dei protagonisti di quella squadra fu il Dott. Marcello Pascale che ha ricordato quella fantastica impresa ed ha fatto qualche scambio con i ragazzi presenti al Dac. Al torneo ha partecipato anche il Vicesindaco Pino Pascale che ha offerto i premi destinati ai primi tre classificati.

Ad aggiudicarsi il 1° posto è stato Robero Carullo di Belvedere M.mo, 2° classificato Antonio Magurno di Diamante, 3° classificato Adriano Inacio Stange di Santa Catarina in Brasile.

Un successo inaspettato per il numero di iscritti e di pubblico, e per questo motivo va rivolto un plauso a chi ha organizzato questa manifestazione, che ha raggiunto in pieno l’obiettivo prefissato, che era quello di unire la gente attraverso l’attività sportiva.

La soddisfazione degli organizzatori del Torneo dell’amicizia:

“Sono state tre giornate bellissime, da ripetere sicuramente, che ha visto oltre 30 iscritti, ed anche se a classificarsi ai primi 3 posti sono stati gli adulti, dobbiamo dire che i giovani hanno vinto il premio più prestigioso che è quello di aver partecipato e condiviso questo momento sportivo, culturale e sociale che ha unito gente di ogni età. L‘aggregazione, appunto, che dopo la pandemia stenta a decollare.

L’organizzazione del torneo ha impegnato tanti ragazzi di Diamante in particolare ringraziamo Rocco Presta, Dino Lombardi, Davide Marino.

Un grazie al parroco Don Franco, all’amministrazione comunale rappresentati da Pino Pascale e Antonio Cauteruccio, alla Pro Loco di Diamante e Cirella, ad Alfredo Pagano e Caterina Bruno di Telediamante e a Pippo Gallelli addetto stampa del Comune di Diamante.

Grazie a tutti per la buona riuscita del torneo. Ora pensiamo ad una seconda edizione”.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites