16/03/23 DIAMANTE: IL PEPERONCINO FESTIVAL IN VETRINA ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO A NAPOLI
Sabato 18 marzo l’Accademia del Peperoncino col Peperoncino Festival è presente alla BMT di Napoli, la Borsa Mediterranea del Turismo, giunta quest’anno alla ventunesima edizione, considerata la più grande market place del Mediterraneo, un evento irrinunciabile per tutti gli operatori del turismo.
Appuntamento dalle ore 10 alle ore 17 nello stand della Regione Calabria, padiglione 4 stand 4010 dove il presidente dell’Accademia Enzo Monaco presenterà la trentunesima edizione del Festival piccante che avrà luogo a Diamante dal 6 al 10 Settembre prossimi.
Per i visitatori “omaggi piccanti” dell’Accademia: i semi del “Diavolicchio Diamante” con le istruzioni per coltivarlo in casa e le salse piccanti dell’azienda Suriano di Amantea. “Un’occasione importante, dicono all’Accademia, per sapere in anteprima le novità della trentunesima edizione del Festival del Peperoncino e soprattutto per conoscere in esclusiva il Diavolillo Diamante, l’ecotipo della Riviera dei Cedri in attesa di avere il riconoscimento DOP dall’Unione Europea”.