21/09/20 Dimante. Ritorna l’incubo del Coronavirus, questa volta a risultare positivo è il consigliere comunale, Dott. Marcello Pascale, capogruppo di “Diamante e Cirella #SiamoVoi” che sceglie Facebook per comunicare pubblicamente di aver contratto il Covid-19.
Il Sindaco Magorno ha espresso piena solidarietà e vicinanza al Dott. Pascale ed ha fatto sapere che sono state messe subito in moto le attività di indagine epidemiologica. Dai primi accertamenti fatti attraverso un contact tracing di primo livello, al momento ci sono 28 persone in quarantena, tra queste nessun esponente della maggioranza consiliare né dipendente comunale.
Il Palazzo di città resterà chiuso fino a mercoledì 23 settembre per permettere di effettuare, a fini precauzionali, la sanificazione e l’igienizzazione dei locali comunali.
Rimarranno funzionanti, l’ufficio elettorale nella giornata di lunedì e lo sportello per cambio medico, lunedì e mercoledì.
Ecco il messaggio dove il Consigliere Marcello Pascale ha reso pubblica la sua positività al Covid-19:
“Care concittadine e cari concittadini, scrivo queste poche righe per senso del dovere e di correttezza nei confronti della mia città e del mio ruolo istituzionale.
Mio malgrado devo confermare quanto, probabilmente, avete appreso in queste ore: purtroppo sono risultato positivo al tampone del Covid-19.
Mi sono sottoposto al tampone non perché presentassi sintomi sospetti, ma perché è una prassi spesso richiesta dal mestiere che svolgo. Al momento mi trovo in isolamento domiciliare a Caserta e sono paucisintomantico con solo qualche decimo di febbre.
Giá da ieri, appena avuta la notizia, sono in contatto con il Sindaco e con i dirigenti dell’Asp di Scalea, che ringrazio, per mappare i miei spostamenti e i miei incontri a Diamante. Io continuo, in queste ore, a fare mente locale per riuscire a individuare tutte le persone che posso aver incrociato e incontrato per un lasso di tempo ragionevole.
Pur essendo una persona che ha sempre cercato di rispettare scrupolosamente le norme anti-contagio, e certo di non poter ricordare le tante persone che giornalmente ho incontrato negli ultimi 14 giorni, chiedo a chiunque sia conscio di tale evenienza, di autodenunciarsi presso le autorità competenti.
Ringrazio tutti voi per l’affetto e il calore che mi state dimostrando in questo momento difficile che non avrei voluto, nè avrei pensato di dover affrontare. E incrocio le dita affinché, anche con il supporto della mia Diamante, tutto si risolva per il meglio.
Marcello Pascale
Capogruppo Diamante e Cirella #SiamoVoi. ”