20/03/22 – DIAMANTE. IL CORO “ARTEINSIEME” DA PAPA FRANCESCO. UN’EMOZIONE PER L’INTERA CITTÀ
Ha rappresentato una grande emozione e un motivo di particolare orgoglio per la Città di Diamante, la presenza del Coro di Voci Bianche e Verdi Note “Arteinsieme”, diretto da Claudia Perrone, all’Udienza Privata del sabato di Papa Francesco, nell’Aula Paolo VI.
Durante l’udienza il Coro di Diamante ha cantanto per il Santo Padre, assieme ad altri 50 cori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, appartenenti alla grande famiglia della Galassia dell’Antoniano di Bologna e al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna.
Un evento che è coinciso con un momento particolarmente significativo: l’inizio del decimo anno di pontificato del Santo Padre che ha rivolto ai presenti parole che hanno toccato il cuore che ricordano in particolare i bambini ucraini e rappresentano per tutti una speranza di pace in questo momento storico così complesso.
Questo evento testimonia ancora una volta la valenza dello straordinario lavoro che il Maestro Claudia Perrone svolge, con grande passione, avendo il merito di aver legato da tempo il percorso del Coro “Arteinsieme” di Diamante a quello di una istituzione musicale celebre in tutto il mondo come l’Antoniano di Bologna.
“A Claudia Perrone e ai suoi collaboratori – ha dichiara il Sindaco Sen. Ernesto Magorno – va il plauso per quanto di eccezionale fatto per illustrare con successo, ovunque, il nome di Diamante e ai ragazzi e alle ragazze presenti a Roma i complimenti per aver vissuto esemplarmente una giornata che sicuramente porteranno sempre nel loro cuore.”