Home / Informazioni e Notizie / Diamante. Il Museo Dac sarà la sede della biblioteca comunale

Diamante. Il Museo Dac sarà la sede della biblioteca comunale 1

31/05/22 – DIAMANTE. UNA BIBLIOTECA COMUNALE SARÀ COLLOCATA PRESSO IL MUSEO DAC. PREVISTA ANCHE NELLA FRAZIONE DI CIRELLA 


Finalmente i cittadini di Diamante avranno una biblioteca comunale che sarà installata presso il Museo Dac. Un progetto voluto fortemente dall’amministrazione comunale che era partito già nel 2020, ma poi interrotto a causa della pandemia di Covid-19.

La Commissione Regolamenti, martedì scorso ha licenziato le modifiche al Regolamento Comunale sulle biblioteche. Il prossimo Consiglio Comunale del 17 Giugno ratificherà in maniera definitiva, in ossequio ad uno specifico e precedente atto deliberativo e in ossequio alla destinazione d’uso dell’immobile, la collocazione della biblioteca comunale al Museo DAC.

Museo Dac

Si troveranno poi in bilancio le somme necessarie all’acquisto di una parete biblioteca e dei tavoli da lettura. Saranno previste anche delle postazioni multimediali dotate di connessione internet il cui utilizzo sarà gratuito per tutti.

Dopo aver individuato l’immobile utile, si procederà ad istituire un’altra biblioteca comunale nel centro urbano di Cirella.

“Il lento ritorno alla normalità dopo la pandemia, si nutre di spazi restituiti alla popolazione – dichiara il consigliere comunale Antonio Cauteruccio.” 

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites