12/08/22 IL MONTE CIMONE, PATTUGLIATORE DELLA GURDIA DI FINANZA PROTAGONISTA DI UN SALVATAGGIO A LARGO DEL MARE DI DIAMANTE. IL PLAUSO DEL SINDACO SEN. MAGORNO
Il pattugliatore GdF Monte Cimone nave gemella della Monte Sperone è presente, in occasione dei Festeggiamenti per il 94° Anniversario dell’Incoronazione della Vergine Immacolata Patrona della Città, nello specchio di mare prospicente Diamante. Il pattugliatore questa mattina è stato impegnato in un’azione di salvataggio ad un’imbarcazione in difficoltà a causa del maltempo.
Il plauso del Sindaco di Diamante Sen. Ernesto Magorno:
“Il nostro plauso al Capitano, il Maggiore Manuel Nicolosi e all’equipaggio del pattugliatore Monte Cimone che si è reso protagonista di un intervento in soccorso di un’imbarcazione in difficoltà a causa del maltempo al largo di Diamante. L’equipaggio della Monte Cimone ha garantito la sicurezza della famiglia a bordo e il Vicesindaco di Diamante, Pino Pascale è intervenuto offrendo ospitalità ai protagonisti della disavventura.
Quanto accaduto questa mattina ci fa rinnovare i nostri sentimenti di gratitudine al comandante del Pattugliatore, Tenente Colonnello Felice Lodovico Simone Cicchettie e all’intero Corpo della Guardia di Finanza sempre vicino in ogni occasione ai cittadini.”