Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Il plauso del Sindaco alla campagna di sensibilizzare dell’Associazione “La Ciurma”

Diamante: Il plauso del Sindaco alla campagna di sensibilizzare dell’Associazione “La Ciurma” 1

14/08/20 È arrivato il plauso del Sindaco di Diamante all’ Associazione Diportisti “La Ciurma” che in questi giorni, partendo dall’Isola di Cirella, ha promosso in forma volontaria, una campagna di sensibilizzazione del corretto uso del mare in Area SIC del Parco Marino “Riviera dei Cedri”.

Il Sindaco di Diamante, Sen.Ernesto Magorno, esprime il suo plauso al Presidente Francesco Naso e a tutta l’Associazione Diportisti “La Ciurma” Asso.Na.D.I, per la campagna di sensibilizzazione del corretto uso del mare in Area SIC del Parco Marino “Riviera dei Cedri” avviata con un Protocollo di intesa (prot. n.17250 del 10.08.20) sottoscritto con il Comune di Diamante.

L’attività – come si legge negli intendimenti dell’associazione – è mirata alla salvaguardia della Posidonia Oceanica e dei fondali, oltre alla diffusione delle basilari regole della navigazione. L’Associazione, in tal senso, impiega i soci volontari per l’espletamento dell’attività ed informa gli utenti del mare delle disposizioni contenute in Ordinanza n.323 del 29.07.20 del Comune di Diamante e negli Articoli del Codice di Navigazione.

“Un impegno importante – dice il Sindaco Magorno – quello messo in campo dall’Associazione Diportisti “La Ciurma“, a tutela del mare, il nostro bene più prezioso da tutelare e valorizzare. Una iniziativa che è un esempio virtuoso di quello che le associazioni possono e devono fare per la nostra Città e per tutto il comprensorio.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites