DIAMANTE (CS) 24/07/18 Il sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo, ha scritto al Direttore della Filiale di Castrovillari di Poste Italiane. Nella lettera si legge: “Desidero rappresentarle, anche a seguito delle numerose segnalazioni dei miei concittadini, la preoccupazione e il disappunto per il ripetersi delle situazioni di disagio già verificatesi la scorsa estate per gli utenti di Diamante di Poste Italiane, in un periodo dell’anno che vede la presenza di numerosi turisti nella nostra città nel quale, oltretutto, sono in vista numerose scadenze per i cittadini.
In particolare, a motivo della carenza di personale, gli sportelli restano chiusi nelle ore pomeridiane, mentre nelle ore mattutine l’assenza di un numero adeguato di addetti prolunga e complica il regolare svolgimento delle operazioni. Appare incomprensibile e grave, anche alla luce delle proteste espresse da questa Amministrazione Comunale lo scorso anno, che non siano state adeguatamente programmate le ferie ed organizzata una rotazione del personale per scongiurare le problematiche già verificatesi.
Chiedo pertanto, con fermezza, che si metta mano ad una adeguata riorganizzazione degli addetti, per mettere fine ai gravi e persistenti disagi causati ai cittadini e agli ospiti di Diamante”.