DIAMANTE (CS) 29/07/19- Si è tenuto questa mattina, presso l’ufficio del Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, un incontro al quale hanno preso parte, oltre al sindaco, il Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, il Dirigente dell’IISS di Diamante, Patrizia D’Amico e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Amoroso. Al centro dell’appuntamento odierno la crisi dell’Istituto Tecnico Agrario di Cirella.
Nel corso dell’incontro, che si è sviluppato in un clima particolarmente collaborativo e fattivo, è emersa la volontà comune di intraprendere, in tempi brevi, delle azioni sinergiche per ridare all’Istituto di Cirella un ruolo di rilevanza nel nostro comprensorio, anche alla luce dell’interesse e delle prospettive che il settore agricolo sta fornendo alle nuove generazioni e più in generale all’economia dei territori.
Sono previsti, nei prossimi giorni, dei sopralluoghi e ulteriori azioni per garantire il rilancio e la valorizzazione dell’Istituto Tecnico Agrario di Cirella. Il Sindaco nel ribadire la particolare attenzione dell’Amministrazione Comunale verso il futuro dell’Istituto Tecnico Agrario di Cirella.
L’Amministrazione Comunale ringrazia il Presidente della Provincia Iacucci e la Dirigente Patrizia D’Amico per la sensibilità e l’impegno dimostrati anche in questa occasione.