10/02/22 – “L’AMICO FRAGILE” IL SECONDO ROMANZO DI FRANCESCO PRESTA SARÀ PRESENTE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
Diamante. Il libro “L’amico fragile”, il secondo lavoro letterario di Francesco Presta, avrà la sua importante vetrina al Salone Internazionale del libro di Torino che si terrà dal 19 al 23 maggio 2022.
Il romanzo dello scrittore originario di Diamante, prodotto dalla Di Lorenzo editore, ha avuto un buon riscontro ed è in vendita in molte librerie sparse in tutta Italia e anche online.
Il libro sostiene COLORS FOR KIDS, un progetto sociale molto importante, promosso e organizzato dall’Associazione Aurora OdV, con finalità di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto alla violenza verso i minori.
La descrizione del libro
Il romanzo racconta di un diario misterioso, la storia di due giovani, Fabrizio e Lucia, nati per caso o forse no, lo stesso giorno mese ed anno.
La storia si dipana con un leitmotiv che accompagna il lettore attraverso il viaggio della vita, paragonata dall’autore ad una tela bianca da dipingere con pennellate di colore.
Un vortice di emozioni, un diario segreto, un amore venuto da lontano, il treno della strage di Bologna del 2 Agosto 1980, due genitori che aspettano un nipotino e due innamorati nati misteriosamente lo stesso giorno mese e anno. La passione travolgente di una notte d’amore in una carrozza di un treno, una suora con il compito di far conoscere la verità, il protagonista violentato da piccolo che rifiuta di ricordare. E l’amore, quello vero che vince su tutto.