Home / Informazioni e Notizie / Diamante. Magorno: “Ripartire con cautela e non disperdiamo il senso di solidarietà”

Diamante. Magorno: “Ripartire con cautela e non disperdiamo il senso di solidarietà” 1

02/05/20 Il Sindaco di Diamante Ernesto Magorno torna sull’imminente Fase 2 ritenendola una giusta ripartenza, da fare con cautela e senza disperdere il senso di solidarietà che ha accompagnato i difficili giorni della Fase 1.

“Anche se siamo ormai prossimi ad una nuova fase dell’emergenza che stiamo vivendo vi invito ad osservare le norme comportamentali e a restare a casa con la compostezza ed il senso civico fin qui dimostrati, in modo esemplare. Domani avrò modo di spiegarvi con chiarezza, in diretta Facebook, i contenuti dell’ordinanza che sarà emanata e, in sostanza, cosa cambierà nella nostra Città dalla tanto attesa data del 4 maggio.

Ieri sera, nel corso della diretta, ho avuto modo di parlare dei piccoli e grandi gesti di solidarietà che hanno accompagnata questo periodo. Ho espresso la mia profonda gratitudine per ogni atto di solidarietà compiuto da voi compiuto, nei confronti di chi è in difficoltà. Al di là della sostanza, ogni gesto di aiuto e di gratuità ha sempre e comunque una sua grandiosità per lo spirito con il quale è stato compiuto.

Ripartiremo, dobbiamo ripartire e nel graduale rifluire della normalità vorrei che questo patrimonio di solidarietà non si disperdesse. Riprendere un cammino significa aiutare a rialzarsi chi nel frattempo è caduto o è in affanno.

Non dimentichiamolo, anche se abbiamo desiderio di correre verso il futuro. Penso ad esempio a chi ha affrontato questo lungo periodo da solo: anziani, persone malate, o semplicemente divisi temporaneamente dai loro cari dalle disposizioni anti-contagio.

Come Amministrazione Comunale, abbiamo fatto il possibile, e spesso l’impossibile, per aiutare tutti e non lasciare solo nessuno anche con il contributo della solidarietà che avete dimostrato. Continuiamo così guardiamo con gli occhi della solidarietà e dei gesti concreti i nostri vicini, soprattutto se anziani e soli. Uniti e solidali insieme ce la faremo.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites