DIAMANTE (CS) 19/06/18 Il Movimento popolare con una delegazione di pescatori di Diamante e Cirella ha incontrato il sindaco Gaetano Sollazzo. Il Movimento popolare è preoccupato sulla situazione che si sta creando sui lavori a terra nell’area portuale.
Ancora il comune non ha avuto nessuna comunicazione sull’inizio dei lavori, ne è testimone la lettera che il 13 giugno il sindaco ha avviato al Rup, ing. Zinno, eppure il concessionario nei giorni scorsi, ha fatto saldare tutti gli accessi all’area, impedendo di fatto ai pescatori di poter raggiungere le proprie imbarcazioni per andare al lavoro.
Ancora il comune non ha fatto alcuna ordinanza di sgombero per cui è stato chiesto di preservare il lavoro dei pescatori permettendo loro attraverso un corridoio di raggiungere le proprie imbarcazioni.
I pescatori hanno anche rassicurato il sindaco dicendo che al momento che si avvieranno veramente l’avvio dei lavori per la costruzione del porto con l’arrivo di pontoni ed altri mezzi necessari, che dovessero utilizzare lo specchio d’acqua questi sono pronti immediatamente a lasciare l’area portuale.
Il movimento popolare nei prossimi giorni organizzerà una conferenza stampa per nuove iniziative pronte ad essere messe in atto.
Movimento popolare