09/10/2020 Diamante, arrivano nuove misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza Covid-19. Il Sindaco Ernesto Magorno ha firmato l’ordinanza N. 628 che, oltre a prevedere l’uso della mascherina all’aperto, ha introdotto l’obbligo della chiusura alle ore 24:00 per locali, bar e ristoranti.
? I pubblici esercizi (Bar, Pizzerie, Ristoranti, Pub, Paninoteche, Yogurterie, Gelaterie e qualsiasi altra attività riconducibile ai P.E.) dovranno stabilire i propri orari di apertura e chiusura al pubblico all’interno della seguente fascia oraria: “dalle ore 05.00 alle ore 24.00”; l’obbligo si estende anche al funzionamento dei distributori automatici accessibili al pubblico ovunque essi siano installati.
? Le rimanenti attività commerciali e produttive possano procedere anche alla chiusura settimanale domenicale;
? Dalle ore 24.00 alle ore 06.00 è stabilito il divieto di consumazione di alcolici in tutti i luoghi pubblici di competenza comunale.
?A tutte le attività economiche, produttive, ricreative e gli uffici pubblici ed aperti al pubblico è obbligatoria la rilevazione della temperatura corporea per dipendenti ed utenti, impedendone l’accesso nel caso si superano i 37,5 C°.
? In tutti i luoghi, ad eccezione delle proprie abitazioni private e/o luoghi che prevedano le condizioni di isolamento rispetto a soggetti non conviventi, è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
?Leggi l’ordinanza⤵️
ORD628_2020.pdf