DIAMANTE(CS) 28/03/18: E’ Serie C e grande festa, per la Nautica De Maria Diamante Sport di pallavolo che domenica si è affermata per 3 set a 1 nella seconda gara di finale dei play off, contro l’ACI Leone CSG Volley di Catanzaro. Un successo storico che dopo qualche anno riporta Diamante nella Pallavolo che conta e che premia il lavoro svolto dalla società presieduta da Giovanni De Simone da tutto lo staff tecnico a cominciare da mister Carmelo Presta. Il successo della Pallavolo di Diamante è stata accolta con entusiasmo da tutta la città, così come l’Amministarzione Comunale e il Circolo Pd cittadino che hanno voluto esprimere la propria soddisfazione per questo importante traguardo per lo sport cittadino.
“L’ Amministrazione Comunale di Diamante esprime la sua grande soddisfazione per la promozione ottenuta dalla squadra cittadina di pallavolo la “Nautica De Maria ASD Diamante Sport”, che con la sua affermazione nei play off si è garantita la partecipazione al prossimo campionato di Serie C. Un successo che rende orgogliosa tutta la città e che conferma una tradizione sportiva prestigiosa, rinverdita dal lavoro appassionato compiuto dalla società diamantese in ogni sua componente: dirigenti, tecnico, giocatori. Un percorso seguito con passione dal pubblico che ha sostenuto la squadra con grande partecipazione ed entusiasmo in trasferta e, nelle partite casalinghe, nella cornice del Palacorvino. E’ indubbio che il successo ottenuto dalla ASD Diamante Sport rappresenta un ulteriore volano per il movimento sportivo diamantese che si sta facendo onore in altri settori, come ad esempio il calcio e il tennis, e verso il quale è costante l’attenzione dell’Amministrazione Comunale per l’indubbia valenza sociale che lo sport, al di là dei risultati agonistici, ha soprattutto nei confronti delle giovani generazioni della nostra città.”
“Un grazie di cuore a giocatori, tecnici e dirigenti della squadra cittadina di pallavolo, la Nautica De Maria Diamante Sport di Pallavolo, che ci hanno regalato la straordinaria emozione della promozione nel campionato di Serie C” . A dichiararlo, a nome di tutti gli iscritti, è Ornella Perrone, segretario del Circolo PD Francesco Principe di Diamante. Aggiunge il segretario cittadino PD: “E’ una bella notizia e una grande soddisfazione che deve unire e rendere felice tutta la nostra comunità, pensando soprattutto ai sacrifici, all’impegno, e per fortuna anche alla gioia finale, che ha accomunato i ragazzi della squadra e chi li ha saputi guidare. In attesa, e non aggiungendo altro per scaramanzia, di avere uguali notizie dalla squadra di calcio. Dalle nostre società sportive giungono esempi positivi e un incitamento a tutti, istituzioni e forze sociali e politiche a fare sempre di più per lo sport e per i momenti aggregativi dedicati ai più giovani”.