17/04/20 Il numero 0 è quello che ogni giorno vorremmo pronunciare e scrivere in questa emergenza Coronavirus.
Mentre il trend del contagio continua la sua lenta discesa dal plateau raggiunto più di due settimane fa, Diamante (Cs) si sta dimostrando una città modello, registrando 0 contagi sin dall’inizio dell’emergenza. Ma questo non deve far abbassare l’attenzione.
Un risultato ottenuto grazie allo straordinario senso di responsabilità della popolazione che sta rispettando in modo esemplare le misure di contenimento, senza dimenticare il grande lavoro che, in questi giorni difficili, sta svolgendo il Sindaco insieme ai consiglieri di maggioranza, opposizione e tutta la macchina organizzativa comunale.
Merita una particolare attenzione la Polizia Locale che coordinata dal Vicesindaco Pino Pascale e dal Responsabile Emanuele La Carruba, continua senza sosta a vigilare il territorio comunale in sinergia con i Carabinieri. Nella settimana di Pasqua, con il supporto gratuito di alcuni cittadini volontari, sono stati intensificati i controlli che saranno previsti anche in prossimità dei prossimi ponti del 25 aprile e del 1 maggio.
Il lavoro svolto in questi giorni dalla Polizia Locale è molto apprezzato in paese, qualcuno ha scritto sui social: “Siete i nostri angeli custodi”. Un lavoro lodevole che sta garantendo serenità e sicurezza in questo periodo complicato per tutti, cosa che anche il Sindaco Magorno ha riconosciuto, ringranziadoli personalmente.
“Rinnovo il mio ringraziamento a tutti gli agenti di Polizia Locale -dichiara il Sindaco di Diamante -per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo dall’inizio dell’emergenza che stiamo vivendo. Con la sovrintendenza dal Vicesindaco con delega alla Polizia Locale, Pino Pascale, e la direzione dal Responsabile Emanuele La Carruba, i nostri agenti hanno svolto con un impegno non comune tutte le operazioni di controllo del territorio in sinergia con i Carabinieri, che ringrazio e con la collaborazione dei volontari cui va ugualmente il mio plauso. A ciascuno di loro va il mio grazie a nome di tutti i cittadini”.