Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Si anima la discussione politica, è scontro tra “Diamante Futura e “Per una Diamante Migliore”

Diamante: Si anima la discussione politica, è scontro tra “Diamante Futura e “Per una Diamante Migliore” 0

DIAMANTE (CS) 03/09/18 Con l’estate che sta per finire a Diamante si comincia ad animare la “discussione politica”. Ad innescare la polemica è il gruppo consiliare “Diamante Futura” che attacca i gruppi consiliari del PD e di “Diamante & Cirella per una Diamante Migliore”, accusandoli di non aver votato la delibera-porto nell’ultimo Consiglio comunale.

I consiglieri di “Diamante & Cirella per una Diamante Migliore”, Amoroso e Cauteruccio, rispondono puntualmente al duro attacco, e accusano i consiglieri di “Diamante Futura”, Savarese e Pascale, di essere gli autori del “Ribaltone” che ha tenuto in vita “la peggiore Giunta Comunale della storia cittadina”.

Il gruppo consiliare “Diamante Futura” scrive: “Disertano il Consiglio Comunale con false argomentazioni per giustificare la loro posizione politica sul porto, posizione che non hanno mai avuto il coraggio di esplicitare.
Da santoriani quali sono, i due gruppi assenti all’ultimo consiglio comunale non avrebbero potuto votare a favore della delibera-porto; ma se avessero votato NO sarebbero andati contro la volontà di un intero paese, precludendosi ritorni elettorali.
L’unica via d’uscita per loro è stata quella di disertare il Consiglio Comunale, soluzione che stà diventando un ritornello.
A differenza di chi fà politica solo virtualmente, il tempo comincia darci merito, per il nostro operare per gli interessi generali:
1) PORTO: il Rup ha già riscontrato positivamente la ricezione della delibera-porto, preannunciando che si determinerà di conseguenza.
2) VIDEOSORVEGLIANZA: Il Sindaco ha annunciato l’inserimento dell’obbligo delle telecamere per il rilascio di licenze commerciali autorizzate all’apertura oltre la mezzanotte; la proposta era stata da noi presentata nel 2015 dopo gli spari in un Bar ed all’epoca respinta, sulla sci a della nota posizione del leader locale del PD contrario alla videosorveglianza.
3) AREA CORVINO: Realizzazione di nuovi parcheggi e riqualificazione ambientale, sulla base del nostro progetto del 2006.”

La replica del gruppo consiliare “Diamante & Cirella per una Diamante Migliore”: “Pascale e Savarese, da 4 anni e mezzo, sostengono la peggiore Giunta Comunale della storia cittadina (ormai denominata Giunta Savarese – Sollazzo).

Pascale e Savarese, con il loro ennesimo inciucio/ribaltone ci hanno impedito di mandare a casa l’Amministrazione Comunale di cui fanno parte e hanno condannato Diamante, Cirella e le contrade alla peggiore estate degli ultimi trent’anni(logistica, rifiuti, pubblica sicurezza).

Savarese e Sollazzo hanno tradito il popolo approvando una Delibera sul porto (priva dei necessari pareri degli uffici) in cui non compaiono piu’ rescissioni, risoluzioni e revoche contrattuali, in cui non compare piu’ nessuna volonta’ di realizzare un porto pubblico, di azzerare questo progetto e questo appalto o di accedere ai fondi comunitari a cui accedono tutti gli altri comuni del territorio.

E’ il Comune adesso a chiedere una proroga che non e’ stata data semplicemente perche’ si e’ arrivati ad una scadenza contrattuale e non per merito di qualche supereroe che prova ancora a fare campagna elettorale sulla pelle dei cittadini e sulle macerie di uno scempio?

Sollazzo e Savarese fanno finta di governare o di fare opposizione l’uno all’altro da almeno 5 lustri e in questi 5 lustri non hanno realizzato alcun porto, solo macerie, materiali e sociali.

Essere attaccati da questi soggetti politici e’ una medaglia al valore, un certificato di coerenza per noi che nel 2014 siamo stati eletti all’opposizione e li’ siamo rimasti, sulle stesse sedie, rifiutando gli inciuci e le poltrone con cui Pascale e Savarese restano a galla e tengono a galla i fallimenti politici della loro maggioranza”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites