DIAMANTE 05/02/20 Il Comune di Diamante annuncia che questa mattina è stato effettuato un sopralluogo congiunto su Marina Piccola, viale Glauco e Lungomare nuovo insieme ai tecnici della Protezione Civile Regionale e Nazionale. Il sopralluogo serve a valutare i presupposti tesi ad attivare la proposta di stato di emergenza indirizzata al Governo dalla Giunta Regionale il 30 Dicembre scorso per gli eccezionali avversi eventi metereologici e le mareggiate che hanno interessato il territorio calabrese nel periodo tra il 21 e il 24 Dicembre 2019. Il sopralluogo è avvenuto alla presenza del Responsabile dell’Ufficio Tecnico – Settore Manutentivo e Lavori Pubblici del Comune di Diamante Ing. Tiziano Torrano.
Esiste già un finanziamento aggiudicato e appaltato per la messa in sicurezza del Lungomare di viale Glauco e i lavori cominceranno a breve ma i fenomeni eccezionali verificatisi a cavallo delle festività natalizie richiedono somme ulteriori per porre rimedio ai danni subiti dal lungomare, dal muraglione e dal marciapiedi adiacenti il lungomare e da Marina Piccola.
L’Ufficio Tecnico ha già quantificato le somme necessarie, l’Amministrazione Comunale intende con questa comunicazione tranquillizzare la popolazione, gli operatori turistici e i tanti turisti che guardano alla nostra città già per le festività pasquali.
“Siamo al lavoro quotidianamente per affrontare con piglio concreto e programmatico anche emergenze di questo tipo e a breve ne osserverete i risultati. Come Amministratore Comunale vogliamo ringraziare i tecnici della Protezione Civile, per l’attenzione e la disponibilità mostrate”.