26/10/22 –DIAMANYE: SUCCESSO PER L’INIZIATIVA SULL’ALLATTAMENTO AL SENO A CURA DEL CONSULTORIO FAMILIARE. SODDISFATTA LA CONSIGLIERA ORNELLA PERRONE
In ocxasione della “Settimana Mondiale Allattamento al Seno”, il Consultorio Familiare di Diamante, insieme alla Consigliera al Welfare del Comune di Diamante, Ornella Perrone, hanno partecipato all’iniziativa promossa dalla Regione Calabria “Io allatto a Km 0”, dove si è discusso dell’importanza dell’allattamento al seno attraverso le testimonianze delle mamme. Una manifestazione riuscita che ha visto la partecipazione di numerose famiglie del territorio.
Il Consultorio Familiare di Diamante opera nei Comuni di Belvedere Marittimo, Diamante, Buonvicino, Maierà, Grisolia e Santa Maria del Cedro e offre alla cittadinanza diversi servizi gratuiti e tra questi, visite e colloqui con figure altamente professionali quali Ginecologo, Pediatra, Ostetrica e Assistenti Sociali.
L’evento relativo alla “Settimana Mondiale Allattamento al Seno”, ha visto la partecipazione del personale del Consultorio: il responsabile, il dott. Riccardo De Lorenzo e la dott.ssa Maria Carmela Cosmano, dott.ssa Maria Grosso, dott.ssa Ines Tieso e della dott.ssa Santina Undicino, ostetrica dell’U.O.C. Ginecologia e Ostetricia di Corigliano.
La soddisfazione della Consigliera comunale con delega al Welfare del Comune di Diamante, Ornella Perrone che anche in questa ultima iniziativa ha voluto assicurare la sua collaborazione.
“La grande partecipazione alla passeggiata per il sostegno all’allattamento di ieri, testimonia la rilevanza della presenza assunta nel nostro territorio dal Consultorio Familiare dell’Asp della sede di Diamante.
Numerose mamme della costa tirrenica assieme a tanti papà, hanno voluto prendere parte alla passeggiata così come entusiasmo hanno dimostrato i bambini più grandi, coinvolti nell’iniziativa. In generale si è riscontrata una grande partecipazione nelle testimonianze fornite dai partecipanti sull’importanza dell’allattamento al seno, esaltato come il dono di una madre a sé stessa, al suo bambino e anche alla terra.”