Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Un anno di Amministrazione. Le considerazioni del Sindaco Magorno

Diamante: Un anno di Amministrazione. Le considerazioni del Sindaco Magorno 0

08/07/20 Un anno di consiliatura dell’Amministrazione comunale. Le considerazioni del Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

“Oggi, un anno di questa Amministrazione Comunale.
Un percorso partito per onorare il sogno di chi ci ha lasciati troppo presto, un gruppo di persone, di idee e progetti che si sono unite con un unico obiettivo: tornare a far risplendere Diamante, riportarla al ruolo di guida che le spetta per la sua ineguagliabile bellezza, per la sua storia culturale e sociale.

Un cammino avviato subito con successo, fin dall’inizio della consiliatura. E poi è arrivata l’emergenza coronavirus, la crisi più drammatica che non solo il nostro Paese, ma l’intero pianeta ha attraversato dal secondo dopoguerra in poi. Un evento tragicamente inusitato, che ha scompigliato ogni possibilità di programmazione.

L’abbiamo affrontata con decisione ed efficacia, facendo tutto quello che chi deve agire a salvaguardia di una comunità deve fare. Abbiamo avuto cura della nostra gente in perfetta simbiosi con una comunità che ha dimostrato un senso civico che è stato di esempio per tutti. Dai più giovani ai più anziani: un popolo unito e solidale che non ha tradito la proverbiale e antica tenacia della nostra gente.

È arrivato, quindi, il momento di ripartire e con altrettanta ostinazione ci siamo rimessi in cammino, pur con tutte le difficoltà e ferite che l’emergenza ha lasciato sulla pelle della nostra economia. Tutto quello che è avvenuto non spezzerà il progetto che ispira questa squadra di governo e tutta la maggioranza.
E’ anzi più forte, più tangibile la voglia di costruire, giorno per giorno, passo dopo passo, un futuro migliore per i nostri giovani, forti della bellezza e delle eccellenze che ci appartengono.

Quel sogno prosegue e proseguirà, Domenica la nostra Città ospiterà la Ministra Elena Bonetti, è un segno, anche questo, che Diamante torna a brillare e brillerà ancora di più con il contributo e l’aiuto di tutti voi.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites