DIAMANTE (CS) 04/08/18 Appuntamento a Diamante con il bel canto nell’ambito della rassegna “Diamante Musica & Arte”, promossa e organizzata dall’Assessorato al Turismo.
Domenica 5 agosto alle ore 22,00, nell’incantevole scenario di Piazza San Biagio, si terrà il concerto lirico DinAmiche Duo che vedrà come interpreti il soprano Antonella Biondo, che per l’occasione torna ad esibirsi nella sua Diamante, e il mezzosoprano Marina Serpagli, accompagnate dal maestro M. Andrea Bauleo. A condurre la serata sarà la giornalista Mariella Perrone.
Durante il concerto saranno eseguiti, in maniera coinvolgente e originale, duetti e arie tratti dalle più famose opere liriche. DinAmiche Duo nasce dall’incontro di due cantanti liriche, Antonella Biondo e Marina Serpagli, che, per differenti motivazioni personali, giungono a vivere sul Lago Maggiore, dove entrambe risiedono per svariati anni.
La splendida cornice del lago vede nascere così il loro sodalizio artistico, che è anche una solida amicizia. Il due lirico debutta nel febbraio 2015 presso la Sala Note Romantiche a Verbania Pallanza con un concerto dedicato all’amore in tutte le sue sfumature e intitolato “Cromatismo d’Amore”. Da allora l’attività artistica prosegue incessantemente.
Recentemente presso il Museo Pucciniano di Celle dei Puccini, invitate dal Circolo Amici della Musica “Alfredo Catalani” di Lucca e Porcari, con un programma dedicato al grande autore.
Una serata da trascorrere, in un luogo suggestivo, in compagnia della migliore lirica per un concerto che è anche l’occasione per Diamante di riabbracciare il talento musicale di Antonella Biondo.