08/07/20 Nei giorni scorsi ha suscitato grosse polemiche uno spot pubblicitario della compagnia aerea britannica, EasyJet, che dscriveva la Calabria “terra di mafia e terremoti”. Una gaffe a cui EasyJet Airline, ha voluto rimediare, così dopo le scuse e la pubblicazione di una nuova descrizione, da domani sarà lanciata una campagna promozionale delle bellezze della Calabria.
L’annuncio arriva dal Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli che ha accolto con soddisfazione l’iniziativa della compagnia aerea britannica:
“Apprendo con piacere che, per come comunicatomi da Lorenzo Lagorio (Country Manager Italy di EasyJet Airline Company Ltd), a partire da domani la compagnia di bandiera britannica lancerà una campagna per la promozione delle bellezze calabresi, che vedrà la redazione di una nuova guida on-line realizzata a più mani da travel blogger, influencer locali e semplici cittadini; una campagna social di promozione della nostra regione, in Italia e all’estero, attraverso “post” e “stories” e soprattutto una promozione con una scontistica del 30% su oltre 6000 posti sui voli da e per Lamezia, da metà luglio a fine ottobre, tesa alla calmierazione dei prezzi, tema sul quale mi auguro che anche altre compagnie vorranno intervenire.
Un risultato che racconta di come, le negatività possono trasformarsi in positività, quando si coniugano dialogo e volontà.”