02/11/2020 La danza e la musica sono le sue passioni, scrive canzoni per parlare di sé. Eda Marì, la cantate calabrese che da San Lucido (Cs) va alla conquista di X-Factor 14, il famoso Talent Show che va in onda su Sky e La8.
Edda Maria Sessa, in arte Eda Marì, è nata nel 1995 a San Lucido in provincia di Cosenza, prima di entrare a X-Factor 14, insegnava danza ai bambini. Unendo le sue due passioni, musica e ballo, è riuscita ad affrontare i periodo più bui della sua vita. Introversa, con storie difficili alle spalle, scrive canzoni per parlare di sé.
La cantante calabrese si è immersa nella musica sin da piccola quando ha iniziato a seguire i corsi di danza nella scuola della madre fino a cantare nei locali ed essere autrice delle sue canzoni, scrivendo testi che sono pagine di vita vissuta.
Dopo una delusione d’amore ha preso la sua vita in mano e ha scritto ‘Male’, un brano che nasce dalla domanda “fanno più male alcune cose o alcune persone?”, e proprio con questo pezzo ha conquistato i giudici di X-Factor 2020 dove ha commosso Emma Marrone.
I testi e la voce di Eda hanno emozionato tutti i giudici. Alle audizioni Manuel Agnelli, Emma, Mika e Manuelito senza nessun dubbio hanno dato 4 “SI”. Da qui l’ulteriore step dei Bootcamp fino ad arrivare ai Live come concorrente nella squadra degli Over di Mika che l’ha definita bella dentro, con una voce superpotente.
“Eda Marì è il mio nome d’arte e nasce con una semplicità unica visto che non è molto diverso dal mio nome.” Racconta la cantante calabrese. “Non so dirlo in altri modi ma è semplice. Ho sempre voglia di fare festa e non voglio avere gabbie. Eda Marì è il mio alter ego e mi ha aiutato a prendere molte scelte e a fare delle cose perché vuole farle.”
Dopo la prima puntata dei Live di X-Factor, Eda Marì, dovrà affrontare il ballottaggio che si terrà in apertura della prossima puntata.
Noi da buoni calabresi feremo il tifo per lei, soprattutto perché è veramente brava.