Home / Informazioni e Notizie / Ex percettori mobilità in deroga e la Scalea-Mormanno nell’agenda del Collegio P.C.C.

Ex percettori mobilità in deroga e la Scalea-Mormanno nell’agenda del Collegio P.C.C. 0

23/04/21 – Il Collegio dei Presidenti del Consiglio Comunale della Riviera dei Cedri inizia le attività. Confronto su strada provinciale Scalea-Mormanno e la questione degli ex percettori di mobilità in deroga


Prende corpo l’attività del Collegio dei Presidenti del Consiglio Comunale della Riviera che lo scorso 21 Aprile si è riunito ufficialmente per la prima volta dopo la costituzione dello scorso 8 Aprile.

L’incontro si è tenuto nella sala riunioni del Comune di Scalea alla presenza dei rappresentanti dei Comuni di Scalea, Diamante, Bonifati, Papasidero, Buonvicino e Tortora che hanno individuato come coordinatore il Presidente del Consiglio del Comune di Scalea Gaetano Bruno.

Oltre alla redazione di una lettera di presentazione da inviare al Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni italiani Antonio De Caro, i presenti si sono confrontati su due tematiche importanti: la situazione che riguarda la strada provinciale Scalea-Mormanno e la questione degli ex percettori di mobilità in deroga.

Per quanto riguarda il primo punto fondamentale è stato il supporto del Sindaco di Papasidero, Fiorenzo Conte che nel Comune montano ricopre anche la carica di Presidente della Civica Assise, ha posto l’accento sulla necessità di incontrare il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci al fine di conoscere lo stato dell’arte dell’arteria e le possibili soluzioni per portare a compimento quella che è destinata a diventare una vera e propria cerniera tra il mare e la montagna oltreché un collegamento indispensabile per l’A3 Salerno-Reggio Calabria.

A tal proposito, il Collegio ha deciso di indirizzare una lettera al Presidente della Provincia, Franco Iacucci e, per conoscenza anche al Presidente del Parco del Pollino, Domenico Pappaterra e al Sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, finalizzata ad un primo incontro per fare il punto sulla situazione.

Per quanto riguarda la questione degli ex percettorid i mobilità in deroga, tema già messo sul tavolo nella riunione di costituzione dell’8 Aprile dal Sindaco di Bonifati,  Francesco Grosso, il Presidente del Consiglio del Comune di Diamante, Francesco Bartalotta ha condiviso la mozione che sarà posta all’attenzione dei vari Consigli Comunali nelle prossime sedute.

Condiviso inoltre lo schema di presa d’atto dell’adesione al Collegio dei Presidenti del Consiglio Comunale della Riviera dei Cedri predisposto da Verusca Lorenzini del Comune di Tortora che verrà inserito all’ordine del giorno nei Consigli Comunali dei vari Comuni aderenti al Collegio.

Il Collegio si è infine dotato di una casella di posta all’indirizzo presidentirivieradeicedri@gmail.com.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites