Home / Informazioni e Notizie / Festa San Ciriaco: Lettera del Vicesindaco di Buonvicino ai cittadini

Festa San Ciriaco: Lettera del Vicesindaco di Buonvicino ai cittadini 0

17/09/20 Questi giorni sono quelli più importanti per la comunità di Buonvicino che festeggia San Ciriaco. Una festa che quest’anno si deve vivere in modo diverso, affidandosi solo alle preghiere e alla fede, senza i tradizionali festeggiamenti che richiamavano tanta gente, anche dai comuni limitrofi. Una festa tanto sentita che vede tutta la comunità, unita a ringraziare il Santo Patrono.

Il Covid-19 ha sconvolto il mondo intero e anche Buonvicino si è visto attaccare da questo subdolo virus. Il Sindaco ha firmato una ordinanza che, a difesa della salute di tutti, ha bloccato tutti i riti civili tradizionali della festa. Sono previste solo le celebrazioni religiose, ma questo non affievolisce l’amore e la devozione che nutre tutta la comunità di Buonvicino verso San Ciriaco.

In un momento così difficile e anche malinconico, il Vicesindaco Tonino Biondi, a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Buonvicino ha voluto dare un messaggio di speranza alla propria gente:

“Cari concittadini,
questi sono i giorni della nostra cultura, dove le radici della nostra comunità affondano e si conclamano, il periodo più bello per ognuno di noi: i festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono. Colui che ci guida in tutte le avversità della vita, venerato e amato incondizionatamente da tutti noi concittadini.

Quest’anno la nostra vita ha avuto una battuta di arresto a causa della pandemia da Coronavirus, ma quest’interruzione non interromperà sicuramente l’amore e la passione nutrito da tutta la nostra comunità verso San Ciriaco.

Come Amministrazione comunale, abbiamo dovuto emettere un’ordinanza che evitasse il susseguirsi di assembramenti spontanei, cercando di mettere al riparo la salute di tutti, sopratutto dopo gli ultimi avvenimenti che si sono verificati sul nostro territorio. L’umiltà da parte nostra ha cercato di predominare, rispettando le persone coinvolte, con l’augurio che tutto finisca per il meglio.

L’auspicio è di trascorre questi giorni in armonia con le nostre famiglie, dimostrando tutto il nostro credo come se non fosse successo niente.

Buona Festa a tutti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites