12/09/24 diamante: Il dj set Funk Piccante arriva al Peperoncino Festival. sabato 14, dalle ore 19:00 Nella splendida cornice di Largo Savonarola
Prima tappa assoluta per il progetto musicale Funk Piccante, durante il Peperoncino Festival di Diamante, che per la prima volta, tra i suoi numerosissimi eventi, ospita un party dal sapore così eclettico e innovativo. Nella splendida cornice di Largo Savonarola, tra i punti più suggestivi della riviera dei Cedri, il live set di sabato 14 settembresarà affidato ai dj e producer Zingabeat, Fitzcarraldo e Luca Aloe, che si alterneranno in console a partire della 19:00.
Funk Piccante può essere riassunto nella libertà di atmosfere calde, ritmi e energie creative. Un viaggio sonoro condotto attraverso perle nascoste della discografia funk e disco. Lo show sarà arricchito da installazioni per celebrare al meglio il carattere pepato del Peperoncino Festival, giunto alla sua 32esima edizione. Una grande serata per tutti, patrocinata dal Peperoncino Festival e dal Comune di Diamante, capace di allungare la notte di sabato 14 settembre e far ballare più di una generazione di appassionati e non. Perché il peperoncino non solo si gusta: si ascolta, si balla.
FUNK PICCANTE: I DJ
LUCA ALOE
Dj e pubblicitario.Eclettico nella vita e in console, ha suonato nei migliori club e bardi Milano (Cargo, Julien, Light, Gioia 69, Eleven, Park Hyatt)e di Malta (Montecarlo, Hugo’s, Cafè del Mar). Più volte sul palcodi grandi eventi per brand internazionali, attualmentefa basenella sua amata Riviera dei Cedri, dove è facile lascarsi ispirare dalla bellezza dei luoghi. I suoidj set sono contaminatida sonorità funk, house, technoebreakbeat.
ZINGABEAT
Leo Ferraro, alias Zingabeat, un DJ e produttore calabrese con radici a Montevideo, Uruguay. In tour in Italia per la stagione estiva, Zingabeat porta sul palco un sound piccante e coinvolgente, unendo Funk, Afro, Candombe, Jazz e Disco con ritmi elettronici. Il suo groove nomade ha conquistato la scena internazionale, in particolare in Sud America, e lo ha visto condividere il palco con artisti di fama come Black Coffee, Louie Vega e Nickodemus. Negli ultimi anni, è stato dj resident del prestigioso Imagina Funk Festival in Spagna.https://www.zingabeat.com/
FITZCARRALDO DJ
Fa il suo esordio ufficiale nel 1992. Nonostante la giovane età, propone un Dj Set con forte presenza di suoni Funk, Garage e Afro americani. Il mixing old school e le sonorità ricercate catturano l’attenzione di Club rinomati e di quotati manager che ne favoriscono la migrazione sonora e artistica in buona parte d’Italia. La sua base diviene Roma, capitale europea del panorama musicale Black. Resident del noto Club capitolino ” Cafe Latino” con escursioni frequenti all’Horus Club, al Jive, al Veleno etc… si fa apprezzare con le sue raffinate selezioni musicali anche dal Vip Group esibendosi nei loro party. Nel 1995 la sua prima stagione ufficiale come Dj resident del noto Club di San Nicola Arcella “Il Clubbino”. A questa ne seguiranno tantissime altre.Tutt’ora resident del Club.
- Santa Maria del Cedro: 920mila euro per struttura sportivo scolastica di Marcellina
- A Cosenza il raduno di ex Carabinieri del Nucleo Radiomobile per onorare la “Fedelissima”
- In Libreria “Umore-T” scritto dal Tortorese Francesco Laprovitera
- Al RiMuseum di Rende, la 3^ tappa della Mostra fotografica decicata a Mario Carbone
- Diamante: Barbara D’Urso apre la stagione teatrale targata Tirreno Festival
- “Diciamocela Tutta”… Nota di Giuseppe Pascale dopo la diretta su TeleDiamante