Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Una bellissima “Giornata dello Sport” ha coinvolto le scuole del territorio

Diamante: Una bellissima “Giornata dello Sport” ha coinvolto le scuole del territorio 0

30/10/23 DIAMANTE: UNA BELLISSIMA GIORNATA DELLO SPORT ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE G. CALOPRESE” HA COINVOLTO LE SCUOLE DEL TERRITORIO 


Una bellissima mattinata quella che ha visto Diamante ospitare nel Parco La Valva la Giornata dello Sport promossa dall’Associazione G. Caloprese ‘I Borghi delle Torri’, presieduta da Roberta Croce. Una moltitudine di studenti delle scuole del territorio di ogni ordine e grado si è impegnata in attività sportive di diverso tipo, sia nel parco che nella palestra, con la possibilità di visitare gli stand espositivi delle società, associazioni, scuole e federazioni sportive del territorio. Il Parco La Valva, fruibile in ogni suo angolo, è stato l’autentico protagonista e si è dimostrato una location ideale per accogliere l’evento.

Il Vicesindaco Giuseppe Pascale ha preso parte al dibattito che si è svolto nel corso della mattinata, moderato da Alessandro Bergamo, e ha voluto ringraziare l’Associazione G. Calaprese e tutti i partecipanti, sottolineando l’importanza della giornata dedicata allo sport e con orgoglio ha elogiato il lavoro svolto per ospitare l’evento, ringraziando l’Associazione G. Caloprese e i partecipanti al dibattito: Francesca Nardò – Delegata dell’ATP di Cosenza, Maria Graziana Cianciulli – Fiduciaria CONI Provincia di Cosenza, Angelo Serio – Punto Luce Scalea,  Antonello Grosso La Valle – Presidente Provinciale UNPLI, Pasquale Bergamo, Medico dello Sport, già medico per F.C. Inter e Juventus F.C., Pasqualina Straface – Presidente della Terza Commissione – Sanità, Attività Sociali, Culturali, Formative e Dipendenze Patologiche della Regione Calabria. 

Erano presenti anche l’Assessore allo Sport, Francesca Amoroso, e il Consigliere con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio. Proprio a quest’ultimo sono stati rivolti i ringraziamenti da parte degli organizzatori per lo straordinario lavoro di coordinamento svolto per consentire al Parco La Valva di ospitare al meglio la manifestazione.

[shareaholic app=”share_buttons” id=”195274

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites