Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Sopralluogo del Questore di Cosenza all’edificio che ospiterà il Commissariato di Polizia

Diamante: Sopralluogo del Questore di Cosenza all’edificio che ospiterà il Commissariato di Polizia 0

12/11/24 DIAMANTE: PASSI AVANTI PER L’APERTURA DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA DI CIRELLA. IL QUESTORE DI COSENZA, DOTT. GIUSEPPE CANNIZZARO, ACCOMPAGNATO DAL SINDACO ACHILLE ORDINE, HA FATTO UN SOPRALLUOGO ALL’EDIFICIO CHE OSPITERA’ IL NUOVO PRESIDIO

Il sindaco di Diamante, Achille Ordine ha accolto, presso il Palazzo di Città, il Questore di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro. L’incontro, svoltosi ieri mattina, ha rappresentato un momento significativo per discutere su questioni di sicurezza e sul futuro del presidio di Polizia di Cirella. Questo nuovo Commissariato, atteso da tempo, si preannuncia fondamentale per il territorio, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e promuovere la legalità. Sarà il secondo Commissariato più grande della provincia di Cosenza dopo quello di Corigliano/Rossano, e offrirà alla comunità servizi essenziali di pubblica sicurezza, in sinergia con la Questura.

La visita ha incluso un sopralluogo a Cirella presso l’edificio destinato a ospitare il Commissariato, insieme alle rappresentanze sindacali dei lavoratori. Questo presidio sarà un punto di riferimento strategico, finalizzato a tutelare il benessere dei cittadini e migliorare i servizi di Polizia su un territorio di grande rilevanza per la provincia.

Un importante passo avanti per l’apertura di un nuovo Commissariato di Polizia nella frazione di Cirella. Ricordiamo che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Achille Ordine, ha recentemente approvato un accordo che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di locali presso la Scuola dell’Infanzia di Cirella alla Questura di Cosenza, con diritto d’opzione, a favore della Questura stessa, per ulteriori 35 anni, al fine di ottenere il diritto di proprietà superficiale. Inoltre la Regione Calabria ha stanziato 2 milioni di euro per costruire alloggi dedicati alle forze dell’ordine, facilitando la logistica del nuovo commissariato e supportando il personale assegnato a questa sede.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites