SANTA MARIA DEL CEDRO 13/10//19 – Ieri mattina un gruppo di 45 visitatori svedesi e finlandesi hanno scelto di far visita al Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro come itinerario culturale per scoprire il “sacro agrume”.
Il guppo scandinavo è rimasto incantato dalla magia e dalla suggestione della location, si sono lasciati abbracciare dallo stupore e dalla meraviglia grazie ai racconti di Adolfo Rossi, il quale ha saputo coinvolgerli nella cultura e nei segreti del cedro ed immergerli nel panorama socio-culturale della Riviera dei Cedri. Ai visitatori è stato offerta una degustazione di prodotti al cedro il cui sapore ha conquistato tutti.
Ancora una volta si conferma la mission del Consorzio del Cedro di Calabria, volta a promuovere la coltura del Cedro, il territorio in cui insiste, il suo paesaggio e i prodotti a base di questo speciale agrume. L’intendo è quello di affermare la presenza del Cedro all’interno di un dialogo interculturale che pone al centro la Calabria come porta del Mediterraneo.
Prossimo appuntamento del Consorzio del Cedro di Calabria è la “Festa della raccolta del cedro” che si svolge a Santa Maria del Cedro dal 24 ottobre al 3 novembre 2019.