09/03/23 IL CEDRO DI CALABRIA IN VETRINA ALLA “FRUIT LOGISTICA” DI BERLINO
Il Cedro, simbolo identitario della Riviera dei Cedri, sta ottenendo un grande successo alla fiera “Fruit Logistica” 2023 di Berlino, una delle più importanti del settore dell’ortofrutticoltura a livello internazionale che si svolge l’8/9/10 febbraio 2023.
La partecipazione del Consorzio del Cedro di Calabria è un’occasione per presentare al mondo, le straordinarie proprietà del Cedro di Santa Maria del Cedro, in un’ottica di sviluppo nel mercato internazionale ed intende promuovere i propri prodotti e incontrare nuovi buyer e partner commerciali con i quali condividere esperienze e buone pratiche.
Inoltre, Il Consorzio, continuando il lavoro sinergico svolto congiuntamente con il Dipartimento Agricoltura per l’ottenimento del marchio DOP, ringrazia l’assessore regionale Gianluca Gallo per l’opportunità di partecipare alla collettiva regionale.
Nelle tre giornate berlinesi, è stato organizzato uno stand espositivo per far conoscere le caratteristiche uniche del Cedro e le sue specifiche proprietà per l’utilizzo nell’alta cucina e nel mondo della cosmetica e della nutraceutica. Una vera vetrina che ha attirato con successo, la curiosità del pubblico presente.
La partecipazione alla fiera -dichiara il Presidente del Consorzio del Cedro Angelo Adduci– ci consentirà di ampliare la nostra rete di contatti commerciali, di rafforzare la presenza sul mercato internazionale, e di valorizzare il nostro Cedro come prodotto di qualità, unico e fortemente legato al territorio di produzione.”