GRISOLIA (CS) 21/07/19- L’Associazione Socioculturale Calabria Nuova di Grisolia sempre pronta a prestare la propria attenzione verso il territorio. L’altra mattina si è svolta la G.R.E.C. la giornata regionale dedicata all’ecologia che ha visto partecipare diversi gruppi e associazioni in tutta la regione.
L’Associazione Socioculturale Calabria Nuova insieme alla collaborazione spontanea dei cittadini di Grisolia hanno scelto di ripulire alcuni punti del centro cittadino, in particolare via Roma e via Panoramica.
“Siamo molto contenti – dichiarano i membri di Calabria Nuova– di aver lavorato con gli amici di “Una zampa come amica” e con alcuni ragazzi della parrocchia che ringraziamo di cuore.
E’ un bene che i giovanissimi si rendano conto del problema ambientale che i più “grandi” continuano ad alimentare con negligenza o menefreghismo. Le zone che sono state ripulite sono parte integrante della nostra “casa”, della nostra ricchezza, perché continuare a distruggere quello che ci circonda inquinando?”
Una splendida giornata dove si evidenzia il fatto che i primi guardiani del decoro e della pulizia del proprio paese sono i cittadini stessi. Se non si ha lo spirito civico non si può sempre accollare tutto alle istituzioni locali. Dalla collaborazione fra cittadini, associazioni e istituzioni si possono ottenere ottimi risultati e di questo l’Associazione Socioculturale Calabria Nuova di Grisolia ne è un esempio.