Home / Informazioni e Notizie / I Consiglieri del Gruppo Pd denunciano: “Diamante è un Paese abbandonato”

I Consiglieri del Gruppo Pd denunciano: “Diamante è un Paese abbandonato” 0

DIAMANTE (CS) 25/08/18 “Un Paese abbandonato” è con questo titolo che i Consiglieri del Gruppo Consiliare Pd al Comune di Diamante, Ornella Perrone, Francesca Anna Casella, Francesco Suriano, fanno un bilancio di un’ Estate che sta per terminare.

“È da tempo che denunciamo lo stato di caos, incuria e degrado in cui si trova il paese. Diamante – scrivono i Consiglieri Pd- è abbandonata e priva di ogni tipo di controllo che punisca gli incivili e i trasgressori, trasuda sporcizia dappertutto, nella più assoluta indifferenza del sindaco a cui, facendoci anche portavoce delle lamentele dei cittadini, ci siamo ripetutamente rivolti, senza avere alcun riscontro, per segnalare il drammatico disservizio della raccolta dei rifiuti, il cui perdurare penalizza ulteriormente l’immagine di una delle mete turistiche più rinomate e frequentate.

A questo punto viene spontaneo chiedersi se sindaco e consiglieri di maggioranza girino per il paese o siano andati tutti in ferie altrove. Perché basterebbe uscire dal Palazzo, anche solo per pochi minuti, per costatare di persona le tante criticità che sta vivendo Diamante, per rendersi conto delle condizioni pietose in cui versa, per accorgersi dell’immondizia che la sta letteralmente sommergendo. Le strade, sudice e fetide, rigurgitano spazzatura da tutti gli angoli. Dai lungomari alle spiagge, dal centro storico alla periferia, dalla piazza ai parchi : ovunque si punti lo sguardo ci sono ammassi di di rifiuti sparsi indiscriminatamente.

Il decoro della città, che rappresenta poi il suo principale biglietto da visita, ci dispiace dirlo, non ha mai raggiunto livelli così bassi. È un obbrobrio: Diamante, la perla del Tirreno, è una citta ridotta a una pattumiera, a una discarica a cielo aperto! Uno spettacolo squallido per gli occhi dei turisti e triste per il cuore di chi abita e ama Diamante. Ed è, appunto, il loro grido di aiuto che come amministratori, seppur di minoranza, sentiamo il dovere morale e civico di raccogliere, chiedendo al contempo scusa per la situazione di disagio che stanno affrontando, una situazione diventata davvero insostenibile e intollerabile, a grave rischio igienico-sanitario oltre che preoccupante per la sicurezza e il mantenimento dell’ordine pubblico viste le continue proteste dei cittadini, ormai allo stremo di ogni sopportazione logica ed umana.

Pertanto, è nostra ferma intenzione indirizzare nelle prossime ore una nota scritta all’attenzione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza, del Prefetto di Cosenza, dei Carabinieri di Diamante e dei Vigili urbani, peraltro già da noi informati ma rimasti inerti alle nostre sollecitazioni, affinché intervengano per le proprie competenze e si arrivi all’ immediata soluzione del problema dei rifiuti che sta assumendo le proporzioni di un’emergenza senza precedenti. Un buon amministratore deve vivere il paese quotidianamente e gestire al meglio la cosa pubblica, assicurando i servizi, almeno quelli essenziali, per i quali paghiamo le tasse. Se il primo cittadino non è in grado di amministrare, deve assumersi le sue responsabilità e avere l’onestà intellettuale di ammettere la propria incapacità nel governare un paese come il nostro che, per storia e bellezza, merita ben altro.”

I Consiglieri del Gruppo Consiliare Pd al Comune di Diamante Ornella Perrone, Francesca Anna Casella, Francesco Suriano

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites