DIAMANTE (CS) 20/07/18 La nona edizione di Calici sotto le stelle si arricchisce del contributo del laboratorio culturale “TUA Diamante” che sarà presente con alcune attività artistiche e ricreative.
Per quanto riguarda l’aspetto artistico, si segnala la mostra a cura di Marcella Senise, pittrice contemporanea autodidatta nata a Santa Domenica Talao ma residente a Belvedere Marittimo. La mostra sarà allestita nel piazzale antistante alla delegazione municipale di Cirella ed avrà come tema “ Fragilità e Forza. I due volti delle donne”.
La donna è davvero il sesso debole? Se è vero che l’uomo è più forte sul piano fisico è anche vero che la forza spesso si nasconde dove spesso sembra esserci più fragilità. Questo, in sintesi il filo conduttore delle opere esposte. L’artista attraverso la realizzazione di 13 dipinti su tela, intende rappresentare la forza, la tenacia e la determinazione delle donne che aspirano a realizzare progetti, a coltivare passioni e interessi per dare piena realizzazione alla loro personalità, superando le barriere e gli ostacoli imposti dai ruoli tradizionali e rigidi che vedono relegata a un ambito prettamente domestico e familiare.
Per quanto riguarda l’animazione, T.U.A. Diamante presenta lo spettacolo “Teatrino delle marionette” di Pinco e Pallina e “Il sorriso in una bollicina” con Cip e Ciop. Gli eventi si svolgeranno tutte le sere, sia a luglio sia ad agosto, di questa edizione di Calici sotto le stelle.