12/09/22 IL PEPERONCINO FESTIVAL CONFERMA IL LEGAME TRA DIAMANTE E PLATIC FREE ONLUS
Sabato, nella giornata clou del Peperoncino Festival, infatti, Antonio Rancati, Segretario Generale dell’associazione Plastic Free, ha fatto visita, nel Palazzo di Città al Vicesindaco Giuseppe Pascale per un incontro che si è svolto all’insegna della cordialità e con l’intento di programmare future azioni concrete sul territorio.
Successivamente, gli attivisti di Plastic free si sono resi protagonisti di una passeggiata ecologica sulla “spiaggia grande” e nella zona della foce del Torrente Corvino, che ha visto anche la collaborazione della locale squadra di calcio ASD Diamante Caselli Pascale.
Ricordiamo che l’Amministrazione comunale di Diamante, ha siglato, nel marzo 2021, un protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free Onlus e che la Città di Diamante, lo scorso giugno, nella straordinaria cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, è stata premiata tra i 49 comuni plastic free italiani che si sono distinti per il proprio impegno verso l’ambiente.
“Siamo onorati della visita del Dott. Rancati – ha detto il Vicesindaco Pascale – e orgogliosi del riconoscimento ottenuto a Firenze come comune PlasticFree. Faremo il massimo per proseguire su questa strada con atti concreti, buone pratiche e soprattutto facendo tesoro della collaborazione con Plastic Free Onlus”.
“Abbiamo instaurato un rapporto splendido con la Città di Diamante e il territorio dell’Alto Tirreno cosentino – ha detto dal canto suo Antonio Rancati – e la nostra nuova partecipazione al Peperoncino Festival ha rappresentato una occasione straordinaria di sensibilizzazione, nel corso di un evento di così grande risonanza. Siamo certi che Diamante proseguirà nel suo percorso virtuoso di comune plastic free e in questo avrà, sempre, il massimo supporto della nostra organizzazione”.