Home / Informazioni e Notizie / Il Peperoncino Jazz Festival partner culturale di un importante corso indetto dall’Unical

Il Peperoncino Jazz Festival partner culturale di un importante corso indetto dall’Unical 0

04/11/2020 L’Unical sceglie il Peperoncino Jazz Festival come partner culturale del “Corso di Alta Formazione professionalizzante in Imprenditoria giovanile e Sviluppo locale”.

Un altro importante riconoscimento per il Peperoncino Jazz Festival arriva dall’Università della Calabria (Unical) che ha voluto l’Associazione di Sergio Gimigliano, tra i patner culturali di un importante corso che riguarda l’Imprenditoria giovanile e lo Sviluppo locale. L’esperienza concreta del Peperoncino Jazz Festival a modello da seguire, la testimonianza che partendo dalla Calabria si può conquistare il successo nazionale ed internazionale.

 Il “Corso di Alta Formazione professionalizzante in Imprenditoria giovanile e sviluppo locale” è stato indetto dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e della Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università della Calabria (Unical). L’obiettivo è quello di stimolare un orientamento all’iniziativa imprenditoriale innovativa e responsabile, e fornire a tal fine strumenti di analisi e valutazione.

Alle lezioni teoriche svolte dai docenti universitari si affiancheranno le docenze di imprenditori e manager provenienti dal mondo delle imprese regionali di successo, ovvero da quelle esperienze che hanno conquistato l’attenzione dei mercati nazionali e internazionali, nonostante i vincoli imposti dal contesto locale in cui operano.

Il Corso si caratterizza per un approccio didattico di apprendimento attivo, in cui le conoscenze assumono un rilievo in rapporto al fatto che possono essere testate sul campo. A tal fine, viene privilegiato un tipo di formazione interdisciplinare e intersettoriale. Le materie economiche si intrecciano con quelle sociologiche, organizzative e giuridiche nella progettazione dei singoli moduli di insegnamento.

Grande spazio sarà dato all’esperienza concreta che gli stessi partecipanti acquisiranno durante le attività di laboratorio, le testimonianze degli imprenditori di successo e le visite in azienda.

Oltre all’Associazione Culturale Picanto – Peperoncino Jazz Festival, saranno partner del corso altre importanti e prestigiose aziende calabresi come: Amarelli Liquirizia Sas, Callipo Group, Rubbettino Editore Srl, Talent Garden Cosenza Srl, Asso.La.C. Centrale del Latte, Mulinum San Floro, Campoverde SpA, O.S.A.S., Minerva Club Resort, Memo Turismo.

Per informazioni: link://unical.portaleamministrazionetrasparente.it
mail:caf.imprenditoria@unical.it

 

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites