19/07/23 USD SCALEA. IL SINDACO PERROTTA INTERVIENE PER CHIARIRE LA SITUAZIONE CHE RIGUARDA LA SOCIETÀ E ISCRIZIONE A CAMPIONATO
Il Sindaco Giacomo Perrotta mette in chiaro la situazione dell’USD Scalea Calcio 1912 e iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza calabrese:
“L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Perrotta, dopo aver ricevuto la pec con la quale il presidente Vincenzo Verbicaro comunicava le sue dimissioni, conferiva mandato esplorativo al Dott. Domenico Introini ed al’Ing. Giuseppe Galiano, che ringraziamo sin da ora per il lavoro svolto, per la costituzione di un nuovo assetto societario.
Intanto, all’avvicinarsi della scadenza della data per l’iscrizione della squadra al campionato di Eccellenza, veniva predisposta la delibera di giunta con la quale l’amministrazione comunale, su proposta del Sindaco Giacomo Perrotta, si sarebbe accollata le spese di iscrizione dell’USD Scalea Calcio 1912 al campionato di Eccellenza calabrese per la stagione 2023/2024. La delibera veniva firmata in data odierna alle ore 09.30 e veniva anche predisposta la determina per il pagamento della quota di iscrizione.
Sempre nella mattinata odierna, dopo aver appreso dalla Lega Nazionale Dilettanti che le dimissioni del presidente Verbicaro non sono mai state comunicate all’organo federale, situazione confermata anche dal vicepresidente Giuseppe Bono, il quale aggiungeva che le dimissioni non sono mai state ratificate neanche all’assemblea dei soci, lo stesso Vicepresidente Bono, con nota protocollata al Comune di Scalea recante numero 20770 del 19.07.2023, comunicava al Sindaco che l’iscrizione sarà effettuata nei termini dalla società in carica.
Non avremmo mai permesso che la squadra cittadina potesse rischiare di perdere il titolo calcistico e fin dal momento in cui la squadra ci è stata di fatto consegnata, all’unanimità abbiamo deciso che a qualsiasi costo avremmo garantito la continuità della partecipazione al campionato di Eccellenza. Ora, come amministrazione, ci auguriamo che la compagine societaria si ricompatti e proceda in maniera spedita per garantire una gestione della squadra della città”.