25/03/21 – La città di Corigliano-Rossano aderisce al Dantedì che celebra i 700 anni di Dante Alighieri, con l’incontro “Tu se’ lo mio maestro e ‘l mio autore”
La città di Corigliano-Rossano celebra Dante Alighieri a 700 anni dalla sua morte partecipando all’iniziativa nazionale del Dantedì di giovedì 25 marzo.
La giornata è stata fortemente voluta dall’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis all’interno del progetto “Siamo Culture – Ponte tra Oriente e Occidente”, realizzato in collaborazione con Officine delle Idee.
Giovedì 25 marzo alle 17, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Corigliano-Rossano, su quella di Siamo Culture e sul relativo canale YouTube, si terrà l’incontro “Tu se’ lo mio maestro e ‘l mio autore” realizzato in collaborazione con l’Associazione Gli amici dell’Arte che della parola dantesca hanno fatto un vero e proprio culto laico.
L’incontro sarà coordinato da Anna Milieni e vedrà la partecipazione di Donatella Novellis, Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà, di Giuseppe De Rosis, Maria Rosaria Bianco con le interpretazioni di brani danteschi da parte di Franco Cirò, Giusy Liguori, Annazzurra Luchetta, Erminia Madeo e Anna Minnicelli.
«Celebrare Dante Alighieri è un dovere da parte di tutti noi -dice l’Assessore Donatella Novellis– Il Comune di Corigliano-Rossano partecipa con grande entusiasmo al Dantedì e lo fa con Gli Amici dell’Arte che da sempre hanno un’attenzione particolare alla parola dantesca».
A proposito di celebrazioni dantesche, l’invio dei video celebrativi delle opere dantesche previste all’interno di Amando Dante è prorogato fino a lunedì 5 aprile 2021.