Home / Informazioni e Notizie / La Rai si affida ad Airplay Control. Società con Manager di Diamante e Scalea

La Rai si affida ad Airplay Control. Società con Manager di Diamante e Scalea 0

05/03/23 AIRPLAY CONTROL VINCE LA GARA DI APPALTO EUROPEA INDETTA DA RAI. NEL MENAGEMENT DELLA SOCIETÀ MAURO NACCARATO DI DIAMANTE E UMBERTO LABOZZETTA DI SCALEA 


Milano: Airplay Control, società sammarinese attiva nel settore del media monitoring dell’intelligenza artificiale e dei servizi big data, vince la gara di appalto europea indetta dalla RAI per la fornitura dei servizi di rendicontazione delle opere musicali utilizzate nei programmi tv, radio e web. Il management della società ha radici nella nostra Riviera dei Cedri. Mauro Naccarato di Diamante e Umberto Labozzetta di Scalea. 

L’appalto, della durata di 3 anni, riguarda la fornitura di servizi di monitoraggio e riconoscimento delle opere musicali e dei supporti inseriti nella programmazione tv, radio e web Rai utilizzando le più moderne tecnologie di acoustic e video fingerprinting, per consentire il regolare e tempestivo adempimento degli obblighi previsti dalla Normativa in materia di diritto d’autore e diritti connessi. “Forniamo servizi di rendicontazione analitica dal 2017 ad oltre 350 emittenti italiane”, ha spiegato Mauro Naccarato, founder e CEO di Airplay Control. “Vincere questa gara europea confrontandoci con società leader di mercato (non solo italiane) è per noi un vero orgoglio e una dimostrazione dell’eccellente qualità dei nostri servizi”.

Mauro Naccarato

Fra i partecipanti alla gara europea, Airplay Control è l’unica azienda in possesso, ad oggi, della certificazione europea ISO 9001 che certifica la presenza di una struttura solida organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività e che può garantire la riproducibilità delle performance e dunque del mantenimento e miglioramento continuo degli standard qualitativi erogati.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo”, ha commentato Umberto Labozzetta, promoter discografico e Chief Marketing and Sales Officer di Airplay Control. “Questa è un’ulteriore conferma di professionalità riconosciuta e in grado di competere con gli standard internazionali dei leader di mercato”.

“Pronti anche per lanciare l’upgrade di SpotCheck”, conclude Naccarato, “il servizio nato nel 2021 per monitorare l’advertising su radio e tv, indispensabile per le aziende che investono nel settore e necessitano di uno strumento che analizzi con precisione l’effettiva messa in onda dei propri spot e quelli dei competitor su un ampio panel di emittenti”.

Airplay Control è una tech company nata nel 2013 nell’antica Repubblica di San Marino. Dal 2016 è partner per l’Italia della britannica Radiomonitor e dal 2017 è il principale operatore italiano nel campo dei servizi di reportistica analitica per diritti d’autore e diritti connessi. Airplay Control ad oggi fornisce prodotti e servizi alla maggior parte delle radio e televisioni italiane, nonché a case discografiche, editori, uffici stampa, associazioni di categoria, società di gestione collettiva.

La società specializzata nel monitoraggio di tv, radio e web, dispone di una propria infrastruttura tecnologica per la rilevazione 24/7/365 di musica, spot pubblicitari, opere cinematografiche, dialoghi, loghi, filmati, immagini e qualsiasi altro contenuto multimediale. Uno dei servizi più recenti è la piattaforma SpotCheck che combina il monitoraggio, la certificazione e la post valutazione delle campagne pubblicitarie per rendere più efficiente e trasparente il processo di controllo e misurazione dell’advertising su radio e tv. www.airplaycontrol.com

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites